Ceci e verza: niente di più buono quando fuori fa freddo, il piatto che riscalda tutta la famiglia

Ceci e verza: niente di più buono quando fuori fa freddo, il piatto che riscalda tutta la famiglia. Assolutamente da provare!

Se pensi che ceci e verza non siano due ingredienti particolarmente accattivanti è perché non hai mai provato a cucinarli così.

Ceci e verza
Ceci e verza. Credits: Pixabay

Con questa ricetta, infatti, non solo porti in tavola un pasto buono e genuino, ma riscalderai anche tutta la famiglia. Provalo, è proprio quello che ci vuole quando fuori fa freddo. Una volta che l’avrai assaggiato non vorrai più farne a meno perché è davvero delizioso. Inoltre, è perfetto anche per chi segue una dieta vegetariana.

Ceci e verza: il piatto che riscalda tutta la famiglia

Sei curioso di sapere come andremo a cucinare quest’oggi ceci e verza? Allora non perdiamo altro tempo! Nei prossimi paragrafi, infatti, andremo a scoprire tutti i passaggi per portare in tavola un piatto sano, genuino e come sempre ricco di gusto. Vedrai, diventerà una delle tue ricette preferite da gustare quando fuori fa freddo. Ma ora bando alle ciance e diamo un’occhiata alla lista completa della spesa. Ecco di che cosa avrai bisogno per poterti mettere ai fornelli:

  • 1 cespo di verza;
  • 250 grammi di ceci precotti;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • timo;
  • sale;
  • olio extravergine d’oliva;
  • pepe.

Preparazione

Anche quest’oggi siamo pronti a svelarti una ricetta davvero fenomenale che saprà conquistare tutta la famiglia. Vedrai, una volta che avrai provato questo piatto a base di ceci e verza cambierai opinione su questi due ingredienti spesso sottovalutati. Sei pronto a partire? Innanzitutto, lava la verza sotto l’acqua corrente e tagliala a listarelle eliminando la base.

Ceci e verza
Ceci e verza. Credits: Canva

Dopodiché, metti a scaldare una padella con un filo d’olio extravergine d’oliva ed uno spicchio d’aglio e dopo qualche istante aggiungi anche la verdura. Lasciala appassire per circa 5 minuti a fiamma media e, successivamente, unisci i ceci precotti. Mescola bene ed insaporisci con un pizzico di sale, una grattata di pepe nero ed un po’ di timo fresco. Continua a cuocere per un’altra decina di minuti e poi servi il piatto ancora caldo. Di sicuro conquisterà tutti perché è davvero delizioso. Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche gli involtini di verza. Vorranno tutti il bis!

Impostazioni privacy