Hai voglia di pasta? Allora non puoi perderti questa ricetta: forse non l’hai mai sentita

Un piatto che sicuramente molti di noi non hanno mai sentito: se hai voglia di pasta prova questa ricetta, sfiziosissima

Nel nostro paese siamo grandi amanti della pasta, si può dire che sia il nostro pranzo d’eccellenza e che non manchi mai in tavola. Conosciamo moltissimi modi di cucinarla e condirla, ma la versione che vi proponiamo oggi arriva da lontano, dagli Stati Uniti. Hai voglia di pasta? Allora non puoi perderti questa ricetta: forse non l’hai mai sentita!

pasta ricetta
cucinare pasta (credits pixabay)

Siamo abituati ai classici primi, come la pasta e piselli che vi abbiamo suggerito come rendere eccezionale in poche mosse o alla lasagna, di cui vi abbiamo proposto una variante ai funghi davvero fenomenale.

La ricetta di oggi, invece, non è nostrana ma è comunque sfiziosissima e gustosa e una volta assaggiata non vorrete più lasciarla!

Quando hai voglia di pasta prova questa ricetta: molti non l’hanno mai sentita!

Gli ingredienti:

  • pasta a scelta;
  • sugo di pomodoro quanto basta;
  • 300 grammi di pollo a pezzetti;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • mezza cipolla;
  • farina quanto basta;
  • 1 spicchio di aglio;
  • 100 grammi di mozzarella.
  • 2 carote;
  • spezie a piacere.

Iniziamo tagliando il pollo a pezzetti e sistemandolo in una ciotola per spolverarlo con la farina e le spezie che ci piacciono. Andiamo quindi a rosolare in una padella la cipolla tritata insieme all’aglio tritato e un filo abbondante di olio d’oliva. Una volta dorati aggiungiamo anche le carote che avremo lavato, pelato e grattugiato. Lasciamo cuocere qualche minuto, poi aggiungiamo il sugo di pomodoro. Vi consigliamo di usarne un paio di mestoli, far soffriggere per una decina di minuti.

pomodoro pasta
ricetta pasta (credits adobe)

Intanto mettiamo a cuocere la pasta e rosoliamo il pollo impanato in una padella con abbondante olio d’oliva. Andiamo ad unirlo al sugo di pomodoro e carote e lasciamo cuocere qualche altro minuto. Uniamo ora la mozzarella a pezzetti e mescoliamo fino a scioglierla per bene. Quando la pasta sarà al dente terremo da parte una tazzina di acqua di cottura e scoleremo. Andremo a riversare anche la pasta in padella e allungheremo con l’acqua di cottura.

A questo punto dobbiamo saltare per un paio di minuti a fiamma dolce, assicurandoci che il sugo sia ben distribuito, mescolando senza mai fermarci. Procediamo quindi ad aggiustare il sale e insaporire con il pepe e una spolverata di erbe aromatiche fresche e tritate o con le spezie che vogliamo. Dividiamo nei vari piatti e pronti a gustare il nostro primo gustoso e sfiziosissimo: una squisitezza irresistibile!

Consiglio extra: potete sostituire la mozzarella con della provola o anche del semplice formaggio dolce di vostro gradimento. Vi consigliamo di consumare subito o il sugo tenderà a seccarsi e perdere la sua straordinaria cremosità.

Impostazioni privacy