Un piatto che sicuramente molti di noi non hanno mai sentito: se hai voglia di pasta prova questa ricetta, sfiziosissima
Nel nostro paese siamo grandi amanti della pasta, si può dire che sia il nostro pranzo d’eccellenza e che non manchi mai in tavola. Conosciamo moltissimi modi di cucinarla e condirla, ma la versione che vi proponiamo oggi arriva da lontano, dagli Stati Uniti. Hai voglia di pasta? Allora non puoi perderti questa ricetta: forse non l’hai mai sentita!
Siamo abituati ai classici primi, come la pasta e piselli che vi abbiamo suggerito come rendere eccezionale in poche mosse o alla lasagna, di cui vi abbiamo proposto una variante ai funghi davvero fenomenale.
La ricetta di oggi, invece, non è nostrana ma è comunque sfiziosissima e gustosa e una volta assaggiata non vorrete più lasciarla!
Quando hai voglia di pasta prova questa ricetta: molti non l’hanno mai sentita!
Gli ingredienti:
- pasta a scelta;
- sugo di pomodoro quanto basta;
- 300 grammi di pollo a pezzetti;
- olio, sale e pepe quanto basta;
- mezza cipolla;
- farina quanto basta;
- 1 spicchio di aglio;
- 100 grammi di mozzarella.
- 2 carote;
- spezie a piacere.
Iniziamo tagliando il pollo a pezzetti e sistemandolo in una ciotola per spolverarlo con la farina e le spezie che ci piacciono. Andiamo quindi a rosolare in una padella la cipolla tritata insieme all’aglio tritato e un filo abbondante di olio d’oliva. Una volta dorati aggiungiamo anche le carote che avremo lavato, pelato e grattugiato. Lasciamo cuocere qualche minuto, poi aggiungiamo il sugo di pomodoro. Vi consigliamo di usarne un paio di mestoli, far soffriggere per una decina di minuti.
Intanto mettiamo a cuocere la pasta e rosoliamo il pollo impanato in una padella con abbondante olio d’oliva. Andiamo ad unirlo al sugo di pomodoro e carote e lasciamo cuocere qualche altro minuto. Uniamo ora la mozzarella a pezzetti e mescoliamo fino a scioglierla per bene. Quando la pasta sarà al dente terremo da parte una tazzina di acqua di cottura e scoleremo. Andremo a riversare anche la pasta in padella e allungheremo con l’acqua di cottura.
A questo punto dobbiamo saltare per un paio di minuti a fiamma dolce, assicurandoci che il sugo sia ben distribuito, mescolando senza mai fermarci. Procediamo quindi ad aggiustare il sale e insaporire con il pepe e una spolverata di erbe aromatiche fresche e tritate o con le spezie che vogliamo. Dividiamo nei vari piatti e pronti a gustare il nostro primo gustoso e sfiziosissimo: una squisitezza irresistibile!
Consiglio extra: potete sostituire la mozzarella con della provola o anche del semplice formaggio dolce di vostro gradimento. Vi consigliamo di consumare subito o il sugo tenderà a seccarsi e perdere la sua straordinaria cremosità.