Dimentica il petto di pollo secco: con questa ricetta sarà tutto più cremoso e succulento

Must Try

Dimenticati del solito petto di pollo secco: con questa ricetta sarà tutto più cremoso e succulento. Non puoi di certo perdertela!

Il petto di pollo è un ingrediente buono e genuino che non può proprio mancare all’interno della nostra alimentazione nemmeno quando siamo a dieta.

Petto di pollo secco
Petto di pollo secco. Credits: Canva

Tuttavia, spesso e volentieri può risultare un po’ secco ed asciutto. Se, quindi, vuoi evitare che ciò possa accadere anche a te devi assolutamente provare a cucinarlo così. In questo modo, sarà tutto più cremoso e succulento. Un vero capolavoro di gusto! Sei curioso di scoprire la nostra ricetta di oggi? Allora allacciati il grembiule e mettiti subito ai fornelli.

Dimentica il petto di pollo secco

Quando si cucina il petto di pollo il rischio è quello di portare in tavola un piatto secco, asciutto e poco appetitoso. Basta, però, prepararlo con i giusti ingredienti e con qualche altro piccolo accorgimento ed il risultato finale sarà un vera squisitezza. Ebbene, se vuoi scoprire una ricetta cremosa e succulenta devi assolutamente continuare a leggere il nostro articolo. Di sicuro non te ne pentirai! Prima, però, di scoprire il procedimento passo dopo passo diamo un’occhiata alla lista della spesa. Ecco che cosa ti servirà:

  • 500 grammi di petto di pollo;
  • 300 grammi di funghi;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 1/2 cipolla;
  • 200 millilitri di vino bianco secco;
  • sale;
  • pepe
  • burro;
  • farina;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Preparare un gustoso petto di pollo che sia al tempo stesso anche cremoso e succulento non è difficile come sembra. Se seguirai tutti i passaggi della nostra ricetta di oggi il risultato finale sarà garantito al cento per cento. Ma ora bando alle ciance e cominciamo! Innanzitutto, infarina per bene il petto di pollo da entrambi i lati e pulisci i funghi con uno straccetto leggermente umido, in modo da eliminare eventuali tracce di terra. Affettali, quindi, abbastanza sottilmente e vai a scaldare una padella con un filo d’olio extravergine ed una noce di burro.

Petto di pollo secco
Petto di pollo secco. Credits: Adobe

Fai soffriggere uno spicchio d’aglio e mezza cipolla tritata ed aggiungi i funghi. Regola di sale e di pepe e sfuma il tutto con il vino bianco. Lascia cuocere per circa un quarto d’ora e, trascorso il tempo necessario, metti in padella anche il pollo. Sfuma ancora con dell’altro vino e, se serve, aggiungi ancora un pizzico di sale e di pepe. Lascia andare per altri 15-20 minuti e non appena la carne sarà diventata bella morbida e cremosa toglila dal fuoco e servila insieme ai funghi. Con questo piatto non solo ti sbarazzerai per sempre del problema del petto di pollo secco, ma conquisterai di sicuro tutti! Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche questa ricetta. Se, invece, cerchi un piatto più originale cucina il pollo con questo ingrediente. Davvero sublime!

Ultime ricette

More Recipes Like This