Zuppa di pollo: la ricetta turca che non puoi lasciarti scappare, deliziosa

Una ricetta turca che non puoi lasciarti scappare: questa zuppa di pollo è deliziosa, perfetta da gustare in inverno

Nutriente, gustosa e super aromatica: questa pietanza è davvero eccezionale! Certo, non fa parte delle classiche ricette a cui siamo abituati, ma di sicuro non impiegherà molto a diventare una delle nostre preferite. Zuppa di pollo: la ricetta turca che non puoi lasciarti scappare, deliziosa!

zuppa pollo turca
ricetta turca zuppa (Credits pixabay)

In questo periodo dell’anno, col freddo da combattere, amiamo gustare piatti caldi e nutrienti che ci diano una mano a sentirci pieni di energie e ci aiutino a prevenire malanni e influenze varie. Come brodi e minestroni. Capita anche di prepararne in quantità maggiori di quanto effettivamente occorre, per questo vi abbiamo consigliato come sfruttare quelli avanzati per evitare sprechi di cibo: seguite i nostri suggerimenti e non ve ne pentirete.

Oggi, invece, andremo a preparare questo piatto aromatico e gustosissimo che sarebbe un peccato farsi scappare.

Zuppa di pollo turca: la ricetta nutriente, aromatica e gustosa da non perdersi

Gli ingredienti:

  • 500 grammi di petto di pollo da tagliare a pezzetti;
  • 1 cipolla tritata;
  • trito di sedano e carote;
  • farina quanto basta;
  • olio d’oliva quanto basta;
  • prezzemolo fresco tritato;
  • origano tritato;
  • 1 peperone;
  • 1 litro di brodo;
  • 1 cucchiaio di burro;
  • sale e pepe quanto basta;
  • spezie a piacere.

Inizieremo la nostra ricetta tagliando il pollo a pezzetti e sistemandolo in una ciotola. Andremo ad unire le spezie che preferiamo e una spolverata di farina, rimescolando per impanarlo alla meglio. Intanto, in un tegame antiaderente, andremo a riversare l’olio d’oliva e il burro e lasceremo sciogliere per bene.

pollo ricetta
zuppa pollo (credits pixabay)

Accorperemo la cipolla tritata e il misto di sedano e carote. Lasceremo rosolare il tempo necessario a dorarsi, poi uniremo anche il peperone lavato, pulito e tagliato a pezzetti. Di nuovo faremo cuocere quanto occorre ad ammorbidirlo, in tutto una decina di minuti basteranno. A questo punto uniremo anche qui una spolverata di farina e mescoleremo fino ad ottenere una sorta di cremina vellutata unendo un mestolo di brodo.

Ora è il momento di accorpare anche il resto del brodo e di lasciar cuocere per almeno una decina di minuti, fino ad arrivare a bollore. Intanto, in una padella oleata, rosoliamo il pollo infarinato e speziato fino a dorarlo. Andiamo quindi ad unirlo alla pentola col brodo. Insaporiamo con prezzemolo e origano e lasciamo cuocere un altro quarto d’ora. Alla fine, quando il nostro piatto sarà pronto, potremo salare: vi sconsigliamo di farlo prima perché si tratta di una pietanza molto speziata, rischiate di esagerare.

Pronti a correre a tavola: con del pane tostato la zuppa di pollo turca è davvero una squisitezza e sentite che profumo eccezionale! Di sicuro un piatto perfetto contro il freddo!

Impostazioni privacy