Cosa succede al nostro corpo quando mangiamo i mandarini: chi lo avrebbe mai detto!

Profumati e succulenti, sono tra i nostri agrumi preferiti: cosa succede al nostro corpo quando mangiamo i mandarini, lo sapevi?

Il freddo è ormai arrivato col mese di Novembre e questo periodo dell’anno porta sulle nostre tavola anche una prelibatezza a cui non riusciamo a resistere: i mandarini! Profumati, golosi e sugosi, non tra i nostri agrumi preferiti! Ma conosci le loro proprietà? Cosa succede al nostro corpo quando mangiamo i mandarini: chi lo avrebbe mai detto!

mandarini corpo
benefici corpo mandarini (credits pixabay)

Di certo anche i vostri bimbi ne sono ghiotti e quale modo migliore di sfruttare questo agrume irresistibile se non per preparare una marmellata golosissima? Provate la nostra ricetta facile facile e sentirete che bontà: perfetta da spalmare ovunque ma anche da gustare al cucchiaio!

Vi siete mai chiesti cosa succeda al nostro organismo quando consumiamo uno spicchio dopo l’altro? Molti di noi non lo immaginano nemmeno, scopriamolo!

Mandarini, cosa accade al nostro corpo quando li mangiamo: che delizia!

La prima cosa da sapere è che, come per molti altri cibi, non bisogna esagerare. I mandarini sono ricchi di vitamine, soprattutto di vitamina C e contengono sali minerali e fibre vegetali che sono un toccasana per il nostro organismo.

Forse non tutti sanno che sono tra gli ingredienti in grado di favorire l’addormentamento vista la presenza di “bromo”: si tratta di una sostanza che ci aiuta a rilassarci e, di conseguenza, ad abbandonarci alle braccia di Morfeo più facilmente.

proprietà mandarini
benefici mandarini (credits pixabay)

Uno dei primi benefici che otteniamo consumando i mandarini è favorire la regolarità del nostro intestino. Come abbiamo detto, infatti, il contenuto di fibre è un toccasana per il nostro organismo.

Abbiamo anche parlato delle vitamine che svolgono un prezioso effetto antiossidante e, soprattutto, sono alleate del nostro sistema immunitario. Consumarlo in inverno, quando il freddo ci porta ad ammalarci molto più facilmente di raffreddori e influenze è un’ottima idea per rafforzarci e proteggerci.

Sapevate che ci aiutano anche con la pipì? Ebbene sì, Contengono molta acqua, il che aiuta i reni e contribuisce all’eliminazione delle tossine dal nostro corpo.

Inoltre, proprio perché contiene diversi zuccheri, ci danno anche la giusta carica e ci aiutano a fare il pieno di energie! Perfetti, dunque, sia a colazione che a merenda, per darci una mano a ricaricare le pile durante una giornata molto faticosa.

E, poi, sono buonissimi, questo bisogna ammetterlo, quindi come fare a resistere? Una volta scoperte tutte queste straordinarie qualità di sicuro non li faremo mancare sulle nostre tavole! Abbiamo aspettato a lungo questo periodo per poter fare il pieno e adesso finalmente è arrivato: se volete scegliere quelli più dolci e maturi noi vi abbiamo spiegato come fare a non sbagliare. Seguite i nostri consigli e gustate i vostri mandarini deliziosi!

Impostazioni privacy