Metti una manciata di riso nel bicchiere: ciò che accade è strabiliante, sembra una magia!

Metti una manciata di riso nel bicchiere: ciò che accade è davvero strabiliante, sembra una magia! Di sicuro non crederai ai tuoi occhi.

Nella nostra vita quotidiana ci sono tantissimi ‘prodotti’ insospettabili che possono avere degli utilizzi alternativi poco conosciuti. Pensiamo, ad esempio, al sale, all’aceto, al succo di limone o al bicarbonato di sodio che sono utili non soltanto in cucina, ma anche per fare le pulizie domestiche.

Riso nel bicchiere
Riso nel bicchiere. Credits: Pixabay

Ma non finisce qua, perché l’elenco potrebbe tranquillamente continuare. A tal proposito, quest’oggi vogliamo svelarti un trucchetto a dir poco eccezionale che ti cambierà di sicuro la vita. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? In pratica, non dovrai fare altro che mettere una manciata di riso in un bicchiere e resterai senza parole. Sì, perché ciò che accade è davvero strabiliante! Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi.

Metti una manciata di riso nel bicchiere

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma se metti una manciata di riso in un bicchiere puoi risolvere un problema davvero fastidiosissimo. Sai già di che cosa si tratta? Ebbene, con questo semplice ed economico gesto dirai addio per sempre a macchie e ad aloni sui bicchieri. Di sicuro ti sarai accorto anche tu che, utilizzo dopo utilizzo e lavaggio dopo lavaggio, questi perdono la loro originaria brillantezza e diventano opachi a causa del calcare. Ma vediamo più nel dettaglio che cosa bisogna fare.

Riso nel bicchiere
Riso nel bicchiere. Credits: Pixabay

Versa il riso nel bicchiere ed aggiungi anche qualche goccia di sapone liquido per i piatti. Agita bene e risciacqua. In questo modo, i tuoi bicchieri torneranno lucenti e brillanti come un tempo! Ma non finisce qua, perché il riso può essere impiegato anche per fare delle altre faccende di casa. Sei curioso di saperne subito di più? Allora dai un’occhiata ai prossimi paragrafi.

Altri utilizzi

Come abbiamo detto poco fa, il riso non è utile soltanto per smacchiare i bicchieri opachi, ma può essere usato anche in altri modi. Per esempio, ci può servire per pulire i contenitori spray. Mettine qualche chicco all’interno, agita bene ed il gioco è fatto! Ancora, usalo per lavare il monta latte. Detergi questo strumento con acqua e riso e vedrai che risultato.

Impostazioni privacy