Sabato sera pesce! Primo piatto semplice e saporito: ancora meglio degli spaghetti con le vongole

Sabato sera pesce! Prova subito questo primo piatto semplice e saporito: è ancora meglio dei soliti spaghetti con le vongole.

Se stasera hai degli ospiti per cena o semplicemente hai voglia di cucinare qualcosa di speciale e di diverso per la tua famiglia devi assolutamente provare questo primo piatto semplice e allo stesso tempo saporito a base di pesce.

sabato pesce
Sabato pesce. Credits: Adobe

È ancora più buono dei classici spaghetti con le vongole. Non ci credi? Allora non ti resta che scoprire di che cosa si tratta ed assaggiarlo subito. Una volta che l’avrai portato in tavola non potrai più farne a meno perché è davvero squisito. Inoltre, si prepara anche piuttosto velocemente. Ma ora bando alle ciance e cominciamo!

Sabato sera pesce: primo piatto semplice e saporito

Come ti abbiamo detto poco fa, quest’oggi stiamo per svelarti una ricetta a base di pesce perfetta da servire il sabato sera quando in casa hai degli ospiti oppure quando semplicemente hai voglia di cucinare qualcosa di speciale per la tua famiglia. Lascia perdere i soliti spaghetti alle vongole e prova questo primo piatto delizioso. Farlo è davvero semplicissimo. Prima, però, devi procurarti i seguenti ingredienti:

  • 320 grammi di pasta (paccheri o calamarata);
  • 300 grammi di pomodorini;
  • 300 grammi di salmone;
  • 1/2 cipolla rossa;
  • 1 ciuffo di prezzemolo fresco;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • sale;
  • pepe nero;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Se stasera hai voglia di portare in tavola un delizioso primo piatto a base di pesce abbiamo qui noi la ricetta che fa per te.  Non stiamo parlando dei soliti spaghetti con le vongole, ma della pasta con salmone e pomodorini. Una bontà unica! Come formato di suggeriamo di utilizzare i paccheri o la calamarata perché raccolgono il condimento alla perfezione. Ad ogni modo, non dovrai fare altro che seguire queste semplici indicazioni ed il gioco è fatto. Per cominciare, metti a bollire una pentola d’acqua salata per la pasta. Nel frattempo occupati del sugo. Lava, quindi, i pomodorini e tagliali a metà. Trita anche mezza cipolla e mettila a soffriggere in una padella con dell’olio extravergine d’oliva ed uno spicchio d’aglio.

sabato pesce
Sabato pesce. Credits: Adobe

Dopo qualche istante, aggiungi i pomodorini e lascia cuocere per circa 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, aggiungi il filetto di salmone tagliato a pezzetti e senza lische e continua a cuocere. Quando la pasta sarà ancora al dente, scolala e trasferiscila in padella con il condimento. Infine, vai a mantecare per bene il tutto e termina la cottura. Completa l’opera con una generosa spolverata di prezzemolo fresco tritato al coltello, una grattata di pepe nero e preparati a servire. Facile, non è vero? Di sicuro il risultato finale farà impazzire tutti. Provare per credere. Se ti è piaciuta questa ricetta devi assolutamente assaggiare anche questa: gli spaghetti di zio Raffaele, primo piatto irresistibile!

Impostazioni privacy