Se cucini le alette di pollo così la tua famiglia non se le dimenticherà più: sono deliziose

Se cucini le alette di pollo così la tua famiglia non se le dimenticherà più: sono deliziose, ecco come prepararle passo per passo.

Le alette di pollo sono tra gli ingredienti più sfiziosi e saporiti che si possano cucinare. Economiche, gustose e facili da cucinare, rappresentano un’ottima possibilità per quando si e ha voglia di una cena sfiziosa e ricca di sapori, magari anche quando si hanno degli ospiti a cena o si vuole far felici i bambini.

Se cucini alette pollo così
Alette pollo deliziose (credits: Pixabay)

Ci sono tanti modi per cucinarle, perché le si può fare semplicemente in padella, o anche al forno, oppure si può decidere di impanarle e friggerle o magari di cucinarle con ingredienti diversi dal solito, che abbiano un gusto più speziato e particolare e lascino tutti a bocca aperta. Insomma, parliamo di un alimento particolarmente versatile, che si può abbinare un po’ con tutto e va benissimo per cena. Quella che vi proponiamo è una modalità di preparazione nuova e originale, con alcuni ingredienti che forse avete già usato e altri che invece magari non immaginereste di abbinare al pollo. Siete curiosi di saperne di più? Una cosa possiamo anticiparvela: farete un figurone e tutta la famiglia apprezzerà questa ricetta.

Se cucini le alette di pollo così, farai impazzire tutti: ecco come prepararle, sono speciali

Le alette di pollo sono un’ottima possibilità per quandi si vuole preparare una cena sfiziosa e saporita, che faccia tutti felici. Ci sono tante ricette che le vedono ‘protagoniste’, ma quella che vi proponiamo è davvero speciale e si fa con ingredienti che forse non vi aspettereste. Oltre alle alette, infatti, dovrete aggiungere le patate, che sono sicuramente più prevedibili visto che stanno benissimo con il pollo, ma anche le cipolle e un po’ di brodo, che renderanno tutto ancora più gustoso e saporito.

Se cucini alette pollo così
Alette pollo forno (Credits: Adobe Stock)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 1 kg di ali di pollo
  • 500 g di patate
  • 150 g di cipolle
  • 150 ml di brodo vegetale
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • sale
  • rosmarino

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa occupatevi delle patate, che andranno pelate, sciacquate e poi tagliate a fette più o meno dello stesso spessore. Tagliate anche le cipolle a fette, poi ungete una teglia da forno con un po’ di olio, aggiungete le patate e formate una sorta di ‘letto’. Aggiungete anche le cipolle, il sale e, se vi piace, un po’ di pepe. A questo punto dovrete solo aggiungere le alette di pollo, appoggiandole sopra gli altri ingredienti. Condite con vino bianco, brodo, sale e rosmarino e infornate a 190° per circa 30 minuti. Trascorso il tempo, troverete le alette piene di gusto, croccanti fuori e morbide dentro e sarà una cena spettacolare per tutta la famiglia!

Impostazioni privacy