Si preparano con le mele ma non sono biscotti o frittelle: non ne avrai mai abbastanza!

Una ricetta golosissima a base di mele, ma non si tratta di biscotti o frittelle: non ne avrai mai abbastanza, che delizia!

Ci basta pensare a questo frutto saporito per farci venire in mente ogni tipo di delizia. A partire dalla classica torta, passando per dolcetti vari, insomma, c’è da perderci la testa! Oggi vi proponiamo una ricetta davvero speciale e sfiziosa che farà felice tutti quanti. Si preparano con le mele ma non sono biscotti o frittelle: non ne avrai mai abbastanza!

mele frittelle
dolcetti mele ricetta (Credits pixabay)

Come sempre vogliamo offrirvi una vasta scelta quando si tratta di ricette e quindi, oltre a questa speciale e sfiziosa, ve ne proponiamo anche un’altra: questi quadrotti golosissimi non hanno niente da invidiare alla classica torta di mele e diventeranno il dessert preferito di tutta la famiglia. Scommettiamo che ve ne innamorerete!

Bando alle ciance e mettiamoci al lavoro: di sicuro da oggi la vostra colazione sarà più golosa che mai!

Non sono frittelle né biscotti: si preparano con le mele e ti faranno sognare

Vediamo subito gli ingredienti e poi scopriamo di che si tratta:

  • 200 grammi di farina;
  • 190 ml di latte;
  • 1 mela;
  • 100 grammi di zucchero;
  • 1 cucchiaio di lievito per dolci;
  • 1 uovo.

Prepariamo una ciotola e al suo interno andiamo a sbattere l’uovo insieme allo zucchero. Una volta inglobato procediamo aggiungendo la farina e il lievito setacciati insieme alternandoli al latte. Vi consigliamo di usare tutti gli ingredienti della ricetta a temperatura e non freddi. Dovrete ottenere un composto cremoso, liscio e senza grumi.

Andiamo quindi a lavare la mela, asciughiamola e sbucciamola. Tagliamola a pezzi e grattugiamola fino ad ottenere una purea. Uniamo il composto a quello di uova e amalgamiamo per bene. Prepariamo quindi una padella antiaderente e imburriamola leggermente. Siete pronti?

pancakes mele
deliziosi pancakes mele (Credits pixabay)

Riversate un coppino di impasto nella padella e lasciate cuocere il vostro pancakes alle mele fino a dorarsi per bene su un lato. Capovolgete e fate cuocere anche l’altro. Ripetete i passaggi fino a quando non avrete consumato tutto l’impasto. Lo sentite il profumo eccezionale di questa delizia che si spande in casa?

Una volta pronti i pancakes alle mele possiamo ricoprirli con della marmellata, confettura o con del semplice miele, ma anche limitarci a spolverarli con dello zucchero a velo. Sono soffici e golosi, irresistibili, perfetti per una colazione sana e deliziosa! In famiglia non vorranno mangiare altro, fidatevi!

Consiglio extra: potete aggiungere una vanillina o un pizzico di cannella per profumarli, così come la scorza di un limone o di un arancia. All’occorrenza potete aumentare un po’ la dose del latte, se lo ritenete necessario. Provate anche ad aggiungere qualche goccia di cioccolato: diventeranno un capolavoro di golosità che farà perdere la testa a tutti, geniale!

Impostazioni privacy