Prendi il pancarrè, ci metti la cioccolata e poi lo passi in padella: ricetta pazzesca

Non hai mai visto un dolcetto così semplice e gustoso: prendi il pancarrè, ci metti la cioccolata e poi lo passi in padella!

Quando la voglia di dolce si fa sentire non c’è dieta che tenga: dobbiamo assaggiare anche solo un pezzetto di qualche delizia irresistibile. Ma perché stare ore ai fornelli per preparare qualcosa di buono quando in pochi minuti possiamo dar vita ad un capolavoro? Prendi il pancarrè, ci metti la cioccolata e poi lo passi in padella: ricetta pazzesca!

pancarrè padella
pancarrè cioccolata padella (Credits pixabay)

Che il pancarrè fosse un ingrediente strepitoso non avevamo alcun dubbio: ci si preparano delizie di ogni genere, dolci e salate che siano! Avete già provato la ricetta che vi abbiamo consigliato qualche settimana fa per una cena da leccarsi i baffi economica e sfiziosissima?

Ebbene, oggi abbiamo deciso di servircene per dar vita ad un dolcetto che è di una bontà unica e di una semplicità eccezionale. Al lavoro!

Ci metti la cioccolata e lo passi in padella: che prelibatezza prepari col pancarrè

L’occorrente:

  • fette di pancarrè;
  • burro quanto basta;
  • crema alla nocciola quanto basta;
  • zucchero a velo quanto basta;
  • cacao amaro quanto basta;
  • 1 barretta di cioccolato bianco.

Per prima cosa tagliamo con un coltello i bordi dalle fette di pancarré che dovranno essere in numero pari per ottenere delle coppie. Sovrapponiamole a due alla volta e usiamo un matterello per assottigliarle leggermente. Con il bordo di un bicchiere o uno stampo per biscotti al centro ritagliamo un cerchio (ne otterremo due ovviamente, sopra e sotto).

cioccolato bianco pancarrè
dolcetti cioccolato pancarrè (credits pixabay)

Andiamo a farcire le nostre coppie di cerchi posizionando al centro un cucchiaino di crema alla nocciola (o quella che preferiamo) e poi un pezzetto di cioccolato bianco. Ricopriamo con l’altro cerchio e sigilliamo bene i bordi, schiacciandoli.

A questo punto prendiamo una padella antiaderente e al suo interno riversiamo un cucchiaio di burro. Una volta fuso per bene andiamo a posizionare un paio di cerchi ripieni alla volta. Copriamo con il coperchio e facciamo dorare per bene su un lato e sull’altro. Il calore scioglierà anche il pezzo di cioccolato bianco all’interno.

Ripetiamo i passaggi fino a terminare le fette di pancarrè. Una volta pronti i nostri dolcetti potremo andare a spolverarli con zucchero a velo e cacao amaro mischiati insieme. Una delizia che si prepara in pochissimi minuti ma che è davvero irresistibile e golosissima: che spettacolo!

Consiglio extra: potete cuocerli anche in forno, sistemandoli su di una teglia foderata. Vi consigliamo, però, di spennellarli prima su entrambi i lati con del burro fuso e magari aggiungere sulla superficie una spolverata di zucchero di canna. In questo modo otterremo un effetto caramellato davvero favoloso e squisito. Un’idea furba ed economica, ma eccezionale!

Impostazioni privacy