Barattoli e contenitori puzzano di umido? Il problema è presto risolto: bastano 2 ingredienti

Barattoli e contenitori puzzano di umido? Il problema è presto risolto: bastano soltanto 2 ingredienti che hai già in casa.

Anche tu ti sei accorto che dai tuoi barattoli di vetro e dai tuoi contenitori di plastica che usi in cucina fuori escono degli odori tutt’altro che gradevoli?

Barattoli contenitori puzzano
Barattoli contenitori puzzano. Credits: Adobe

Allora non puoi assolutamente perderti il nostro articolo di oggi. Di sicuro in cucina ti sarà capitato di riciclare dei vasetti di sottaceti o di riutilizzare dei contenitori ermetici per conservare le tue pietanze e nel momento in cui sei andato ad aprire il tappo hai notato una strana puzza di umido. Che cosa fare in questi casi? Niente paura: il problema è presto risolto! Fai come ti dico e non avrai più nulla di che preoccuparti. Ti basterà procurarti 2 ingredienti che di norma hai già in casa ed il gioco è fatto. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi.

Perché barattoli e contenitori puzzano di umido?

Il motivo per cui i tuoi barattoli di vetro e i tuoi contenitori di plastica potrebbero puzzare di umido è presto svelato. Se per caso sei andato a lavarli a mano o in lavastoviglie e poi non li hai asciugati ben bene prima di richiuderli è normale che al loro interno si sia formata dell’umidità e, di conseguenza, dei cattivi odori. Non sempre, però, per risolvere il problema basta lasciarli prendere un po’ d’aria. Talvolta diventa necessario intervenire con qualche ‘aiutino’. A tal proposito, quest’oggi ti mostreremo un trucchetto semplicissimo che ti permetterà di dire addio per sempre al problema. Ecco che cosa devi fare.

Problema risolto con 2 ingredienti

Per eliminare l’odore di umidità dai tuoi barattoli o dai tuoi contenitori della cucina puoi ricorrere ad alcuni semplici, ma efficaci trucchetti. Per esempio, puoi sciacquarli con acqua, aceto e bicarbonato di sodio oppure puoi spruzzarli con acqua calda e succo di limone. Ad ogni modo, il metodo davvero infallibile per risolvere il problema in un batti baleno è soltanto questo. Procurati subito questi 2 ingredienti che di solito hai già in casa ed il gioco è fatto. Ecco di che cosa avrai bisogno:

  • acqua calda;
  • senape in polvere.
Barattoli contenitori puzzano
Barattoli contenitori puzzano. Credits: Canva

Una volta reperito l’occorrente, versa un cucchiaio di senape in polvere nei contenitori, riempili poi con dell’acqua calda, chiudi il tappo ed agita energicamente. Lascia agire il tutto per 15-20 minuti e, trascorso il tempo necessario, risciacqua i barattoli, asciugali con cura ed i cattivi odori saranno spariti. Davvero incredibile!

Se ti è piaciuto questo articolo guarda anche come eliminare l’odore di umido dai panni stesi in casa oppure scopri come dire addio per sempre all’umidità in casa. Basta qualche semplice accorgimento e non dovrai più preoccuparti di nulla.

Impostazioni privacy