Due ingredienti fondamentali da versare nel wc per averlo pulito e senza cattivi odori

Must Try

Devi versare questi due ingredienti del wc se vuoi averlo pulito e senza cattivi odori: ti hanno mai svelato questo metodo?

Il bagno è una delle zone della casa che necessita di maggiore cura. Occorre igienizzarlo a fondo per il nostro bene e la salvaguardia della nostra salute. Spesso, però, al di là della pulizia, ci troviamo a fare i conti con un problemino odioso. Due ingredienti fondamentali da versare nel wc per averlo pulito e senza cattivi odori.

wc ingredienti
versa ingredienti wc (Credits pixabay)

In passato vi avevamo consigliato un ingrediente naturale che vi avrebbe aiutato a tenere il bagno e le sue superfici sempre pulite e igienizzati senza bisogno di ricorrere ogni volta ai detersivi. A volte, però, dal water può venir fuori una puzza disgustosa che nemmeno i detergenti riescono ad eliminare. Per non parlare di quelle macchie gialle ostinate che non spariscono mai! Abbiamo una soluzione super efficace: scopriamola!

Usa questi due ingredienti se vuoi avere il wc pulito e senza cattivi odori

Basterà realizzare in casa un composto davvero semplicissimo che, nel water, avrà un’efficacia davvero eccezionale. Non solo farà sparire quelle odiose macchie che nemmeno con retina e detersivi riusciamo a cancellare, ma eliminerà anche la puzza in men che non si dica.

Mettiamoci  subito all’opera, allora, dopo aver provato questo metodo non tornerete indietro: stenterete a crederci ma funziona davvero!

wc odore
wc ingredienti (credits pixabay)

Siete pronti? Iniziamo subito allora! Per prima cosa avremo bisogno di semplice acqua. Al liquido andremo ad unire due ingredienti: dell’acido citrico e un olio essenziale a nostra scelta. Vi consigliamo una profumazione decisa, come limone o menta, che andrà ad assorbire la puzza e lascerà un aroma di pulito in tutto il bagno.

Sciogliamo 100 grammi di acido citrico in abbondante acqua e riversiamo il tutto in un flacone spray. Aggiungiamo le gocce di olio essenziale, ne bastano tre o quattro, sono molto forti. Ora usiamo il composto, dopo aver mescolato per bene, spruzzandolo all’interno del water, lungo i bordi e dove ci sono le macchie. Riversiamo quello rimasto nell’acqua e lasciamo agire. Se possibile anche sei o sette ore, altrimenti almeno un paio.

Non rimane che ripulire il tutto con una spugna non abrasiva e dell’acqua pulita, poi tirare lo sciacquone. Il risultato sarà davvero eccezionale, riuscite a crederci? Non abbiamo faticato nemmeno un minuto!

Ultime ricette

More Recipes Like This