Come riscaldare la camera da letto con dei semplici trucchetti: costano poco e funzionano davvero

Come riscaldare la camera da letto con dei semplici trucchetti: costano poco e funzionano davvero. Non ti servirà nemmeno la stufa!

Con l’inverno alle porte le temperature sia fuori che dentro casa stanno scendendo drasticamente.

Riscaldare camera letto
Riscaldare camera letto. Credits: Adobe

Se, però, non vuoi ancora accendere il riscaldamento per evitare di spendere grosse somme di denaro ho qui io il sistema che fa per te. Quest’oggi, infatti, andremo a vedere come riscaldare in particolare la camera da letto con qualche semplice trucchetto fai da te. Provali subito: costano poco e funzionano davvero! Sei curioso di scoprire che cosa devi fare? Allora continua immediatamente a leggere il nostro articolo. Ti sarà di grande aiuto.

Come riscaldare la camera da letto senza riscaldamento

Anche quest’anno sta arrivando quel periodo in cui riscaldare la casa può rivelarsi un vero problema. Con l’abbassarsi, infatti, delle temperature ed il costo del gas alle stelle può essere davvero utile adottare qualche piccolo accorgimento per evitare di accendere troppo presto il riscaldamento, ma non patire per questo il freddo. A tal proposito, quest’oggi vogliamo svelarti dei semplici, ma efficaci trucchetti che ti permetteranno di scaldare la camera da letto in modo economico. Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi.

Trucchetti economici ed efficaci

Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo, allora vuol dire che anche a te interessa sapere come riscaldare la camera da letto senza riscaldamento o stufetta elettrica, in modo tale da risparmiare qualche soldo in bolletta. A tal proposito, nei prossimi paragrafi andremo a svelarti qualche utile ed economico trucchetto che farà di sicuro al caso tuo. Ecco che cosa puoi fare:

Riscaldare camera letto
Riscaldare camera letto. Credits: Adobe
  • sfrutta il calore del sole: durante il giorno tieni le tapparelle alzate in modo che i raggi del sole filtrino e riscaldino la camera da letto in modo naturale;
  • tappa gli spifferi: usa degli asciugamani o delle coperte per tappare gli spifferi di porte e finestre, in modo da non far filtrare all’interno della stanza aria fredda;
  • metti una borsa dell’acqua calda sotto le coperte: semplice ed immediato, questo sistema ti permetterà di scaldare direttamente il letto;
  • riscalda il materasso con il phon per i capelli: in questo modo, il letto e le lenzuola saranno più caldi ed accoglienti, ma attenzione a non esagerare o potrebbe essere pericoloso;
  • potenzia l’effetto dei caloriferi: se proprio hai bisogno di accendere i termosifoni sfrutta la massimo il loro calore togliendo i mobili di mezzo che potrebbero ostacolare il flusso d’aria calda su di te oppure metti uno strato di alluminio dietro di essi per riflettere il calore che sarebbe finito contro la parete verso il resto della stanza.

Questi sono solo degli esempi, ma l’elenco potrebbe continuare. Potresti, di fatto, mettere in stanza più coperte, dei tappeti o delle tende più spesse in modo da generare calore. Oppure potresti ricorrere a qualche sistema più costoso come le coperte elettriche o impianti di riscaldamento più moderni rispetto alla tradizionale caldaia. Non hai che l’imbarazzo della scelta. Leggi anche questo articolo e scopri che cosa devi fare prima di riaccendere i caloriferi.

Impostazioni privacy