Il rimedio contro lo stress lo trovi nella tua cucina: ti aiuterà moltissimo, provalo!

Il rimedio contro lo stress lo trovi nella tua cucina: ti aiuterà moltissimo, provalo subito e vedrai subito la differenza. Davvero utile!

Come abbiamo già visto all’interno di alcuni nostri precedenti articoli, per alleviare lo stress ed il nervosismo può venirci in aiuto l’alimentazione.

Rimedio contro stress
Rimedio contro stress. Credits: Adobe

Non bisogna, inoltre, dimenticare che per molte persone il fatto stesso di cucinare è un valido anti stress. Ad ogni modo quest’oggi andremo a svelarti quali sono gli alimenti che devi avere sempre in dispensa se voi eliminare lo stress una volta per tutte. Sei curioso di saperne subito di più? Allora basta perdere altro tempo prezioso e scopriamo tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Il rimedio contro lo stress lo trovi nella tua cucina

Mangiare sano può aiutarci a mantenere il nostro organismo in salute, non soltanto per quanto riguarda il peso forma, ma anche per il benessere psicofisico. Non sappiamo esattamente come ciò che mangiamo possa influire sul nostro umore, tuttavia alcuni studi hanno dimostrato che alcuni alimenti hanno sulla nostra psiche degli effetti quanto mai positivi. In particolare, mangiare cibi fermentati e ricchi di fibre può aiutarci a combattere lo stress. A tal proposito, un gruppo di ricercatori ha preso in considerazione un campione di 45 persone di età compresa fra i 18 e i 59 anni che seguono una dieta povera di fibre.  Successivamente i soggetti sono stati suddivisi in due gruppi casuali e ad uno è stata assegnata una dieta per 4 settimane con un più elevato apporto di fibre e alimenti con probiotici.

Rimedio contro stress
Rimedio contro stress. Credits: Adobe

Al termine dello studio è emerso che questi ultimi si sono presto sentiti meno stressati ed affaticati. Una tendenza confermata anche da un altro studio del 2021 condotto dalla Stanford School of Medicine.

Conclusioni

Stando quindi a questi due importanti studi, possiamo concludere che seguire una dieta ricca di cibi fermentati e fibre non ha soltanto dei benefici dal punto di vista dell’intestino e del sistema immunitario, ma può anche aiutare a contrastare lo stress.

 

Impostazioni privacy