Non sempre si ha voglia di stare ai fornelli: ecco alcune ricette pratiche e veloci per la cena

Must Try

Non sempre si ha voglia di stare ai fornelli: ecco quindi svelate alcune ricette pratiche e veloci per la cena. Provale: faranno al caso tuo!

Fare da mangiare richiede amore, passione e ovviamente tempo. Non sempre, però, si ha la possibilità di stare ai fornelli quanto si vorrebbe e, quindi, bisogna ripiegare su piatti pronti o ricette lampo.

Ricette pratiche veloci
Ricette pratiche veloci. Credits: Adobe

A tal proposito, quest’oggi vogliamo proprio svelarti due preparazioni pratiche e veloci che faranno di sicuro al caso tuo. Una volta che le avrai provate non le lascerai più perché sono davvero rapide e buonissime. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi: resterai a bocca aperta!

Cosa fare se non si ha tempo per stare ai fornelli?

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, per cucinare dei piattini deliziosi ci vuole tempo, ma niente paura perché se non puoi stare lunghe ore in cucina puoi sempre provare queste ricette pratiche e veloci. Lascia perdere il solito toast con prosciutto e sottiletta o la classica caprese di mozzarella e pomodoro. Ciò che ci vuole è un’idea lampo sfiziosa ed originale. Dai, quindi, un’occhiata ai prossimi paragrafi e metti subito in pratica i nostri suggerimenti. Di sicuro non te ne pentirai!

Ecco svelate alcune ricette pratiche e veloci

Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo allora vuol dire che anche a te capita di far tardi la sera e di avere bisogno di portare in tavola un piatto buono e allo stesso tempo pratico e veloce da fare. Dai, quindi, un’occhiata a queste nostre idee e facci sapere che cosa ne pensi! Una volta che le avrai provate non le vorrai lasciare mai più.

Ricette pratiche veloci
Ricette pratiche veloci. Credits: Adobe
  • Panino al salmone affumicato: forse potrà sembrarti strano, ma anche un semplice tramezzino può diventare un piatto gourmet. Usa per esempio del pane di segale e farciscilo con del salmone affumicato, un po’ di rucola, dell’avocado tagliato a fettine sottili e della scamorza affumicata. Il risultato sarà strepitoso! Se, invece, ami gli abbinamenti più classici puoi preparare un panino con pomodoro, prosciutto crudo, stracciatella ed un cucchiaino di pesto.
  • Insalata mista: non stiamo parlando della solita insalata con lattuga e pomodori, ma di una variante ancora più ricca e gustosa. Prepara del petto di pollo grigliato e taglialo a listarelle. Mettilo, quindi, in una scodella ed aggiungi delle olive nere e delle verdure grigliate miste. In alternativa, puoi metterci dell’insalata a foglia verde. Il risultato sarà comunque veloce e saporitissimo.

Queste ovviamente sono solo alcune idee per rivisitare due grandi classici dei pasti lampo, ma in realtà si può spaziare ancora di più con la fantasia. Non dovrai fare altro che guardare che cosa ti è avanzato in frigorifero ed assemblare gli ingredienti. Insomma, non hai che l’imbarazzo della scelta. Se ti è piaciuto questo articolo scopri anche quali sono le ricette più veloci per fare la zucca.

Ultime ricette

More Recipes Like This