Mal di pancia e colon irritato? Prova questo rimedio della nonna, è pazzesco

Mal di pancia e colon irritato? Prova questo rimedio della nonna, è pazzesco, ecco in cosa consiste esattamente, facilissimo!

Al giorno d’oggi capita spesso di avere il colon irritato o comunque dei fastidi e dei problemi intestinali, perché non sempre l’alimentazione che scegliamo è quella migliore per il nostro organismo, e non sempre i ritmi di vita che conduciamo sono ideali per la nostra salute psicofisica.

Mal di pancia colon irritavile
Colon irritato rimedio (credits: Pixabay)

Molto spesso, poi, quando ci sono problemi di stress e tensione emotiva, possono esserci delle conseguenze a livello di stomaco o intestino, con crampi e irritazione. Ci sono, poi, tante altre possibili cause di problemi come questi, alcune molto banali, altre più serie. Di sicuro il primo passo da fare è sempre quello di confrontarsi con il proprio medico e capire bene di che si tratta, ma è anche vero che ci sono dei piccoli rimedi casalinghi, anche molto semplici, che possono farvi sentire meglio e alleviare i sintomi. In caso di febbre e mal di gola, ad esempio, c’è il rimedio della cipolla sul comodino, oppure ci sono delle tisane che si possono preparare. Anche per i problemi di stomaco esistono dei rimedi casalinghi molto efficaci. Per l’intestino c’è un ottimo ‘rimedio della nonna’. Volete sapere di cosa si tratta?

Mal di pancia e colon irritato? Ecco un ottimo rimedio della nonna, provalo e non ne farai più a meno

Se vi capita di tanto in tanto di avere fastidi all’intestino perché magari avete il colon leggermente irritato e avete bisogno di ‘depurarvi’ per sentirvi meglio, questa è sicuramente la soluzione che fa per voi! Si tratta di una sorta di rimedio della nonna, visto che si mette in pratica con ingredienti che potreste avere già in casa o che dovrete acquistare, ma che comunque sono del tutto naturali e super efficaci. Quello che dovrete fare è realizzare un infuso con 2 ingredienti e berlo due volte al giorno, prima dei pasti, per circa un mese. Non è detto che basti ad eliminare il problema, perché questo dipende dalle cause, per cui è sempre prima necessario parlarne con il proprio medico, ma sicuramente può aiutare e dare un contributo per farvi sentire meglio.

Mal di pancia colon irritato
Rosmarino rimedio colon (Credits: PIxabay)

I due ingredienti di cui avrete bisogno sono semplicemente degli aghi di rosmarino e delle foglie di lavanda. Portate a bollore un pentolino di acqua e poi metteteci dentro un pugno di aghi di rosmarino e un pugno di fiori di lavanda. Dovranno stare in infusione per circa 5 minuti nell’acqua bollente e poi potrete filtrare quest’ultima e bere la tisana. Non si tratta di una cosa complicata, anzi è semplicissima e super efficace se rispetterete i tempi. Provate e non ne farete più a meno!2

Impostazioni privacy