Così rinforzi le difese immunitarie: è una tisana facile, gustosa e profumatissima

Così rinforzi le difese immunitarie: è una tisana facile, gustosa e profumatissima, ecco come realizzarla in poche e semplici mosse. 

Ora che l’autunno è orma inoltrato e ci si avvicina a grandi passi verso l’inverno, è inevitabile combattere con alcuni malanni stagionali tipici di questi periodi. Tosse, raffreddore, mal di gola e altri problemi di questo tipo sono all’ordine del giorno nei mesi di ottobre e novembre ed è necessario cercare di prevenirli e combatterli nel migliore dei modi.

Così rinforzi difese immunitarie
Tisana difese immunitarie (Credits: PIxabay)

Nei casi più seri è chiaro che c’è bisogno di parlare col proprio medico per trovare una soluzione, ma nella quotidianità e quando i sintomi sono leggeri, ci si può aiutare anche con dei rimedi casalinghi. Avete mai provato, ad esempio, a mettere una cipolla tagliata a metà sul comodino durante la notte? E’ un rimedio pazzesco contro il raffreddore e l’influenzacosì come lo è mangiare l’aglio crudo. Non solo però, perché anche l’alimentazione può fare la differenza. Mangiare piatti caldi e nutrienti come zuppe, minestre e brodini può aiutare, perché ci sono dentro tutti ingredienti che hanno proprietà antinfiammatorie e che fanno bene al sistema immunitario. Un altro metodo per rinforzare le difese immunitarie è anche bere una semplice tisana fatta con gli ingredienti giusti: ecco la nostra proposta!

Così rinforzi le difese immunitarie: ecco come preparare questa semplice tisana, è gustosa e profumatissima

Se anche voi avete bisogno di rinforzare il sistema immunitario in vista del freddo più rigido e dei conseguenti malanni stagionali, ecco un rimedio del tutto casalingo che potrà aiutarvi. E’ una tisana molto semplice e profumata che vi permette di rinforzare le difese immunitarie grazie alla presenza di ingredienti ricchi proprietà che aiutano il funzionamento dell’organismo: parliamo di zenzero, cannella e limone. Verrà fuori una tisana profumatissima!

Così rinforzi sdifese immunitarie
Tisana zenzero cannella (Credits: PIxabay)

Il procedimento è facilissimo. Fate bollire 500 ml di acqua con dentro 2 bastoncini di cannella e 2 pezzetti di radice di zenzero e due fette di limone. Se avete bisogno, potete usare anche gli stessi prodotti in polvere. Dopo aver fatto bollire per 5 minuti, filtrate l’acqua e bevetela con un cucchiaino di miele o zucchero di canna. Sarà buona e anche molto sana.

Impostazioni privacy