Quanti caffè si possono bere al giorno? La risposta che nessuno si aspetta

Quanti caffè si possono bere al giorno? La risposta che nessuno si aspetta, ecco cosa devi assolutamente sapere, è importante!

Il caffè per moltissime persone è davvero indispensabile, soprattutto al mattino, quando c’è bisogno di qualcosa che dia le giuste energie per affrontare la giornata, ma anche durante il giorno, magari dopo i pasti o semplicemente quando c’è bisogno di rimanere svegli a lavorare o a studiare e servono energie, oppure quando arriva a casa un ospite e lo si vuole accogliere nel modo migliore.

Quanti caffè possono bere giorno
Quanti caffè giorno (Credits: Pixabay)

Insomma, bere caffè per molti è un’abitudine irrinunciabile per affrontare la giornata con la giusta energia. Attenzione però, perché come tutti sappiamo non bisogna esagerare con questa bevanda. Sono tanti, infatti, i rischi collegati a un consumo eccessivo di caffè, così come sono tanti i rischi quando si mangiano troppi alimenti salati. Ma che significa esattamente ‘esagerare con il caffè’? Quanti sono esattamente i caffè che ognuno di noi può bere ogni giorno? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sull’argomento, visto che se ne parla tanto ma in pochi conoscono la verità.

Quanti caffè si possono bere al giorno? Ecco la risposta che in pochi conoscono, resterete a bocca aperta

Il caffè è una bevanda molto amata dalla maggior parte delle persone, ed è molto utile per sentirsi svegli ed energici, ma soprattutto per affrontare le lunghe giornate di studio o lavoro. Molti, poi, lo bevono anche semplicemente per piacere, vivendolo come un momento di condivisione con amici o familiari. Come tutti sappiamo, però, il caffè contiene caffeina, che è una sostanza non particolarmente salutare, o comunque da non assumere in quantità eccessiva. Quanti caffè, dunque, si possono bere ogni giorno per non esagerare?

Quanti caffè possono bere giorno
Quanti caffè bere (credits: Pixabay)

La risposta a questa domanda la conoscono in pochi in realtà, perché ci sono spesso pareri contrastanti. Secondo la Food and Drug Administration e l’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare, il numero massimo di tazzine di caffè da bere al giorno per un adulto che sia ovviamente sano, è 4. Ogni tazzina, infatti, contiene circa 85-90 mg di caffeina e la quantità massima da ingerire in un giorno è 300-400 mg.

Impostazioni privacy