Quello che sbagliano sempre tutti quando cucinano il pollo: non bisogna farlo!

Delizioso e amatissimo, eppure tutti sbagliano sempre quando cucinano il pollo: ti spiego perché non bisogna mai farlo

Uno degli ingredienti che ci fanno impazzire, saporito e versatile. Il pollo è facile da portare a tavola e ci permette di preparare piatti di ogni genere senza spendere una fortuna. Eppure, per quanto amato, alcuni commettono un errore non da poco nell’utilizzarlo. Quello che sbagliano sempre tutti quando cucinano il pollo: non bisogna farlo!

pollo sbagliano
attenzione pollo (credits pixabay)

Si può cuocere in moltissimi modi, come abbiamo detto poco fa, perfino nella friggitrice ad aria. Di sicuro una gran comodità, bisogna ammetterlo. Per questo abbiamo voluto darvi un consiglio prezioso che non dovete farvi scappare: occhio se vuoi usare questo elettrodomestico, cosa devi sapere prima di iniziare.

Pollo, molti sbagliano quando lo cucinano: fai attenzione a questo errore

Ebbene, di sicuro anche voi amate preparare piatti diversi e sempre sfiziosi partendo da questo alimento nutriente e saporito. Eppure, spesso, ci capita di ottenere un risultato diverso da quello che ci aspettavamo. Ad esempio capita che il pollo risultati asciutto e secco, e non sugoso e tenero come piace a noi. Non ce ne spieghiamo la ragione, avendo seguito alla lettera la ricetta. È successo anche a voi? Allora potreste aver commesso questo errore molto comune, scopriamo nel dettaglio di che si tratta.

pollo errore
sbagliare cucinare pollo (Credits pixabay)

In passato vi avevamo spiegato che un errore da non fare mai con questo ingrediente è lavarlo prima di cucinarlo. Questo passaggio, infatti, porta alla proliferazione dei batteri invece di “igienizzarlo”. Ma non si tratta dell’unico sbaglio che molti commettono.

Quanti di noi, prima di cuocere il pollo, eliminano la pelle? Ebbene, non dovremo mai farlo. Il motivo? Quella sorta di involucro esterno protegge l’ingrediente e i liquidi di cui è composto. Quei succhi che, in cottura, consentono al pollo di diventare sugoso e tenero, saporito come vogliamo.

Se la pelle non è di nostro gradimento basterà eliminarla una volta terminata la cottura, prima di servire il nostro piatto. Fate una prova e vi accorgerete di che differenza incredibile. Inoltre la pelle del pollo aggiungerà sapori unici alla nostra pietanza assicurandoci un risultato davvero eccezionale. Scommettiamo che molti di voi storceranno il naso di fronte a questo particolare, ma una volta fatto un tentativo cambieranno subito idea.

Consiglio extra: prima di salutarvi vogliamo proporvi una ricetta strepitosa a base di questo ingrediente. Diversa dal solito e dal gusto unico. Si tratta di un piatto che arriva dalla Turchia e che una volta assaggiato diventerà uno dei vostri preferiti. Preparate con noi la zuppa di pollo, aromatica, nutriente e genuina, perfetta sia a pranzo che a cena. Che squisitezza! Non ne avrete mai abbastanza, potete fidarvi di noi!

Impostazioni privacy