Il trucchetto del riso per avere vestiti sempre super profumati: lo conoscevi? È pazzesco

Del semplice riso e un trucchetto per avere vestiti sempre super profumati: pazzesco, lo conoscevi? Ti sorprenderà

Vogliamo che i nostri abiti, la nostra biancheria, ma anche gli asciugamani, abbiano sempre un buon odore di pulito. Del resto, ci impegniamo ogni giorno a fare lavatrici e stendere cesti di bucato, sarebbe una perdita di tempo se poi finiremmo per indossare qualcosa che… puzza! Il trucchetto del riso per avere vestiti sempre super profumati: lo conoscevi? È pazzesco.

riso trucchetto
riso vestiti (credits adobe)

Può succedere che il nostro bucato, pur appena lavato, abbia un cattivo odore. A volte è colpa della lavatrice, altro di come lo abbiamo messo ad asciugare: in inverno, ad esempio, siamo spesso costretti a tenere gli stendini dentro casa. Noi vi abbiamo suggerito un vecchio trucco della nonna da sfruttare durante il ciclo di lavaggio che sicuramente potrà darvi una mano preziosa.

Capita, però, che il problema si presenti dopo, quando andiamo a scegliere un abito o delle lenzuola dal nostro armadio. E allora, ecco come fare per risolvere a costo zero.

Il trucchetto del riso: avrai vestiti sempre super profumati, pazzesco!

Vi assicuriamo che si tratta di un metodo a basso costo che tutti possiamo provare. Inoltre è universale, vale a dire che possiamo sfruttarlo tanto per il guardaroba, tanto quanto per la scarpiera o la cassettiera.

Di cosa abbiamo bisogno? L’ingrediente principale è, ovviamente del riso. Nelle prossime righe vi spiegheremo cos’altro serve e come bisogna procedere. Non perdiamo tempo e iniziamo subito.

riso trucchetto vestiti
vestiti profumati riso (credits pixabay)

Dunque, per prima cosa muniamoci di sacchetti di stoffa, di quelli traforati e traspiranti. Se non ne avete potete usare dei semplici fazzoletti di cotone, andranno bene ugualmente. Riversiamo in una ciotola una bella quantità di riso e uniamo qualche goccia di un olio essenziale a nostra scelta. Se non avete l’olio essenziale potete sostituirlo con una stecca di cannella o la buccia dei vostri agrumi preferiti.

Mescoliamo in modo che il riso prenda l’odore dell’ingrediente scelto e poi dividiamolo all’interno dei vari sacchetti. Chiudiamo i sacchetti, sigillandoli e sistemiamoli all’interno dell’armadio, della scarpiera, della cassettiera o dove occorre. Il riso andrà ad assorbire l’umidità e la puzza mentre gli olii essenziali o le bucce di agrumi lasceranno un profumo di fresco pulito. Geniale!

Impostazioni privacy