Se sta per venirti un attacco di fame preparati questo: 3 idee molto veloci e sfiziose

Può capitare di avvertire un languorino improvviso: se hai un attacco di fame ecco 3 idee molto veloci e sfiziose

Il nostro stomaco può decidere di brontolare all’improvviso, spesso nei momenti in cui siamo più impegnati e non abbiamo molto tempo o voglia di metterci ai fornelli. Questo non significa accontentarsi dei soliti snack! Se sta per venirti un attacco di fame preparati questo: 3 idee molto veloci e sfiziose.

attacchi fame
idee attacchi fame (Credits pixabay)

Non vogliamo certo abbuffarci per poi rovinarci il pranzo o la cena! Ma non possiamo nemmeno ignorare la fame, per questo dovremmo scegliere qualcosa di leggero ma gustoso che plachi il nostro appetito. Prima di proseguire, però, e darvi 3 idee davvero sfiziose, vogliamo ricordarvi questi suggerimenti preziosi utili contro la fame nervosa: potranno darvi davvero una mano all’occorrenza!

Andiamo ora a scoprire tre ricette furbe e veloci, pronte in cinque minuti, da preparare al volo quando lo stomaco inizia a brontolare.

Attacco di fame, 3 idee sfiziose e semplicissime da preparare in un lampo

La prima ricetta è davvero di una semplicità disarmante. Tutto ciò di cui avrete bisogno è del comune pane, anche secco andrà bene, da tagliare a fettine. Andremo quindi a scaldare una padella antiaderente sul fuoco e vi adageremo il pane. Lasceremo che si dori su entrambi i lati, cinque minuti dovrebbero bastare. A questo punto, mentre il pane è ancora caldo, lo condiremo con un filo d’olio d’oliva e una spolverata di spezie a nostro gusto. Questi crostini saranno una gioia da sgranocchiare ovunque!

attacchi fame crostini
crostini fame veloci (credits pixabay)

Preferite qualcosa di dolce? Può capitare, infatti, di aver voglia di un gusto specifico e non per forza di una pietanza salata. E allora provate questa delizia: sembrano delle crepes ma si preparano con delle comuni piadine! In poche mosse avrete una merenda golosissima a cui non riuscirete proprio a resistere!

Per finire, una vera e propria bomba di gusto. Di che si tratta? Di un toast, ma che non ha niente a che vedere con la solita “ricetta”. Anche in questo caso impiegherete solo 5 minuti, ma avrete bisogno anche di uova e spezie. Possiamo assicurarvi che questo spuntino, che potrete farcire con gli ingredienti che volete o che avete già in casa, diventerà uno dei vostri preferiti fin dal primo morso!

Consiglio extra: vogliamo aggiungervi una ricetta bonus che di sicuro vi farà piacere provare. Si tratta di una delizia dolce a base di frutta che non ha rivali. Bastano, infatti, delle banane e qualche altro ingrediente per preparare una merenda squisita che farà perdere la testa anche ai bambini. Assaggia queste frittelle, saranno pronte in 5 minuti e non potrete più farne a meno! Ora hai a disposizione tante idee sfiziose e semplicissime per i tuoi attacchi di fame!

Impostazioni privacy