Solo 5 minuti per preparare questo delizioso dessert: sembrano crepes ma sono ancora più buone

Solo 5 minuti per preparare questo delizioso dessert: sembrano crepes ma sono ancora più buone, ecco di cosa si tratta nel dettaglio. 

Non c’è niente di meglio di un dessert a fine cena o magari uno spuntino dolce a metà pomeriggio per fare felici grandi e piccoli. Non sempre, però, c’è bisogno di dolci particolarmente elaborati, con lunghe cotture in forno, perché si può anche trovare qualcosa che sia facile e veloce da realizzare e che si possa preparare anche all’ultimo secondo.

Solo 5 minuti delizioso dessert
Dessert 5 minuti (credits: Pixabay)

La pasticceria è piena di ricette di questo tipo. Alcune sono completamente senza cottura, mentre altre magari richiedono una preparazione e una breve cottura in padella, o magari in forno. Insomma, con un pizzico di fantasia e con gli ingredienti giusti, realizzare un dessert dell’ultimo secondo non è un’utopia. Basta prendere un paio di mele e un po’ di sfoglia, ad esempio, per preparare un dolcino imperdibile, così come bastano pochi ingredienti per fare delle crepes o dei pancakes. La ricetta che vi proponiamo è simile alle crepes, ma è ancora più semplice e veloce, perché si fa con qualcosa di già pronto. Siete curiosi di saperne di più?

Solo 5 minuti per preparare questo delizioso dessert: sembrano crepes, ma sono piadine sfiziosissime

Se avete voglia di stupire tutti con un dessert dell’ultimo secondo, potete tranquillamente realizzare questa ricetta sfiziosissima che si fa con le piadine. Vi sembrerà strano, ma anche un ingrediente ‘salato’ come la piadina può essere trasformato in qualcosa di veramente speciale. Basterà avere anche delle banane e un po’ di crema al cioccolato o alla nocciola e il lavoro sarà completato.

Solo 5 minuti delizioso desserr
Dessert delizioso piadine (credits: Adobe Stock)

Ma andiamo con ordine e scopriamo gli ingredienti nel dettaglio:

  • 2 piadine
  • crema alla nocciola o al cioccolato
  • 2 banane
  • zucchero a velo q.b.
  • granella di nocciole o di cioccolato fondente

Il procedimento è semplicissimo. Prendete una piadina e dividetela idealmente in 4 parti. Mettete in una zona un po’ di crema alla nocciola e accanto metà banana tagliata a rondelle, e fate lo stesso negli altri 2 quarti di piadina, poi richiudetela a portafoglio o come preferite. Fate lo stesso con l’altra piadina e poi passatele entrambe in forno per 5 minuti a 200°. Una volta sfornate, basterà una spolverata di zucchero a velo e di granella di nocciola o cioccolato fondente in superficie e il vostro dessert sarà pronto. Che delizia!

Impostazioni privacy