Non dico di farti mancare qualcosa ma così puoi risparmiare molto sulla spesa di Natale

Finalmente ci siamo, Natale è alle porte: non dico di farti mancare qualcosa, ma così puoi risparmiare davvero sulla spesa

Non manca molto ormai, meno di un mese è festeggeremo una delle ricorrenze più amate. Si tratta, ovviamente, del Natale: un momento che amiamo trascorrere in famiglia e con le persone che amiamo. Non mancheranno piatti deliziosi e regali. Molti di noi sanno che in questo periodo ti tende a spendere una vera fortuna. Non dico di farti mancare qualcosa, ma così puoi davvero risparmiare sulla spesa di Natale.

spesa Natale risparmiare
come risparmiare natale (Credits pixabay)

Proprio qualche giorno fa, parlando di questa festività, avevamo voluto suggerirvi ricetta diversa dal solito, senza cottura e semplicissima, da proporre ai vostri ospiti. Si tratta di una preparazione davvero facile e da pochi ingredienti che unirà gusto e leggerezza in un piatto delizioso. Un antipasto che farà gola a grandi e piccini senza distinzioni.

Proprio in virtù del cibo che dovremmo preparare e dei regali da acquistare, vogliamo suggerire più modo, o meglio consigli di trucchi che vi aiuteranno a risparmiare.

Non ti farai mancare niente, ma potrai risparmiare sulla spesa di Natale, fai così

Come abbiamo detto si tratta di consigli e, trucchi, da sfruttare quest’anno in modo da risparmiare sulla spesa. Non ci riferiamo solo al cibo, parliamo di tutto quello che comprende il periodo natalizio. Siamo sicuri che, se farete come vi suggeriamo, vi accorgerete, che in effetti, il portafogli non sarà vuoto come al solito alla fine del feste.

tavola natale
risparmiare a natale (credits pixabay)

Iniziamo, prima di tutto, dalla tavola. Solitamente, durante questa festività, vogliamo che ogni cosa sia perfettamente abbinata e finiamo per acquistare tovaglie nuove, fazzoletti, centrotavola, un bel po’ di cose che, a conti fatti si rivelano poi inutili e che non utilizzeremo di nuovo. Meglio, allora, servirsi di una bella tovaglia che abbiamo già in casa e del solito servizio d’argenteria. I nostri cari non baderanno a simili sottigliezze e noi inizieremo a risparmiare i primi soldi.

Ovviamente, ciò non significa che dobbiamo rinunciare agli addobbi: possiamo realizzare centrotavola, decorazioni, di ogni genere, riciclando ciò che abbiamo in casa. Un esempio? Una ciotola colorata e qualche noce arricchite da fiori tipici del periodo, come le stelle di Natale, diventeranno un centrotavola perfetto.

Passiamo ora ai regali. Di sicuro uno dei dettagli che ci porta a spendere più soldi in questo periodo. Perché incaponirsi nell’acquistare qualcosa, quando possiamo realizzarlo con le nostre mani? Una bella torta, un preparato per cioccolata calda, una cornice fai da te, un album di foto, possono essere idee originali e particolari che di sicuro saranno felici chi le riceverà. non dobbiamo per forza spendere soldi per dimostrare alle persone quanto le amiamo!

Per concludere, il menù: assicuriamoci di fare la spesa con largo anticipo. Sappiamo bene che, più ci avviciniamo la festività, più i prezzi saliranno. Muovendoci con anticipo avremo la certezza di non pagare il doppio qualcosa che, solo qualche giorno prima, costava la metà.

Impostazioni privacy