Li hai assaggiati in tutti modi, ma ti sei perso quelli al miele: sono questi cupcakes più deliziosi del mondo

Non c’è storia, ci fanno sognare, li hai assaggiati in tutti i modi, ma ti sei perso quelli al miele: sono questi i cupcakes più deliziosi 

Chi ci segue da tempo sa bene che, di tanto in tanto, amiamo proporvi anche ricette che non sono nostrane ma che arrivano da ogni paese. E di sicuro non ci siamo mai fatti mancare questi dolcetti insuperabili. Li hai assaggiati in tutti modi, ma ti sei perso quelli al miele: sono questi cupcakes più deliziosi del mondo!

cupcakes miele
ricetta cupcakes miele (Credits pixabay)

Come abbiamo detto poc’anzi si tratta di una delizia “straniera” che però ha avuto un enorme successo anche da noi. Fanno ormai parte della nostra cultura e li troviamo ovunque, dai bari alle pasticcerie. Se, però, hai provato a farli a casa con scarsi risultati occhio a non sbagliare: molti commettono un errore senza rendersene conto!

Andiamo ora a preparare quelli al miele: non hanno rivali, sono i più golosi al mondo, vedrai!

Cupcakes al miele: i più golosi che potrai assaggiare, come si preparano

Prima di tutto gli ingredienti:

  • 200 grammi di farina;
  • 230 grammi di zucchero;
  • 120 grammi di miele;
  • 120 grammi di burro;
  • 2 uova;
  • 130 grammi di latte;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • 1 vanillina;
  • miele quanto basta per guarnire.

In un recipiente riversiamo il burro a temperatura. Uniamo lo zucchero e lavoriamo con un frullino fino ad ottenere una bella crema liscia. Poco alla volta accorpiamo il miele e la vanillina continuando a mescolare, poi inglobiamo le uova. Procediamo con una alla volta in modo da aggiungere il successivo dopo aver assorbito il precedente.

Andiamo quindi a setacciare le polveri, lievito e farina insieme, alternandole al latte che non dovrà essere freddo di frigo ma a temperatura. Quando avremo terminato assicuriamoci che il nostro composto sia bello liscio e omogeneo. Riempiamo quindi gli stampini per tre quarti e portiamo in forno, che avremo pre-riscaldato, a 180 gradi.

miele cupcakes
ricetta miele (Credits pixabay)

Lasciamo cuocere i cupcakes per circa venti minuti, il tempo necessario a dorarsi per bene. La prova stecchino vi darà una mano a capire se sono pronti. Non tirateli subito fuori dal forno, spegnetelo e aprite lo sportello: lo sbalzo di temperatura potrebbe sgonfiarli. Trascorsi cinque minuti potete estrarli e lasciarli a temperatura. Intanto sciogliamo un po’ di miele in un pentolino insieme ad un goccio di acqua. Quando sarà bello liquido usiamolo per ricoprire la superficie dei cupcakes. Aspettiamo che si asciughino e siamo pronti a dare il primo morso: che spettacolo!

Squisiti, soffici e profumati, golosissimi: mai assaggiati così buoni! Ovviamente puoi decidere di farcirli o di evitare il miele di copertura per spolverarli con zucchero a velo o usare della glassa. Restano un piccolo assaggio di paradiso, puoi fidarti, non avranno rivali!

 

Impostazioni privacy