Altro che patatine fritte: prova le carote in friggitrice ad aria, sono squisite!

Altro che patatine fritte: prova le carote in friggitrice ad aria, sono squisite! La ricetta mai provata prima che ti farà impazzire.

Quanto sono buone le patatine fritte?! Sicuramente sono irresistibili, ma devi assolutamente provare anche queste. Delle deliziose carote fatte con la friggitrice ad aria. Ci avevi mai pensato prima d’ora?

Altro che patatine
Altro che patatine. Credits: Adobe

Di sicuro quando avrai provato questa ricetta rimarrai senza parole perché è davvero buonissima. Inoltre, è anche semplice da realizzare. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi: il risultato finale è a dir poco eccezionale. Da non credere!

Altro che patatine fritte: prova le carote in friggitrice ad aria

Come ti abbiamo anticipato poco fa, quest’oggi vogliamo mostrarti una ricetta ancora più buona delle solite patatine fritte. Hai mai provato le carote fatte con la friggitrice ad aria? Di sicuro quando le avrai provate non le vorrai lasciare mai più perché sono davvero squisite. Un vero capolavoro di gusto! Ma ora bando alle ciance e scopriamo innanzitutto la lista completa della spesa. Ecco che cosa ti servirà per farle:

  • 4 carote;
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva;
  • 1 cucchiaino di prezzemolo essiccato;
  • sale fino;
  • pepe nero.

Preparazione

Per preparare delle gustosissime carote cotte in friggitrice ad aria avrai bisogno di pochissimi ingredienti perché farle è davvero semplicissimo. Il risultato finale, però, ti lascerà di sicuro a bocca aperta. Altro che le solite patatine fritte, questi bastoncini sono super sfiziosi. Provali: uno tira l’altro! Ma ora basta perdere tempo e scopriamo la ricetta passo dopo passo. Per prima cosa, pela le carote ed elimina le due estremità laterali.

Altro che patatine
Altro che patatine. Credits: Adobe

Dopodiché, tagliale a bastoncino in modo da farle assomigliare il più possibile a delle patatine e condiscile, quindi, con olio extravergine d’oliva, prezzemolo essiccato, sale e pepe nero. A questo punto, mescola il tutto e trasferisci le carote nel cestello della friggitrice ad aria. Cuoci, infine, a 190 gradi per 15 minuti circa agitando il cestello di tanto in tanto e preparati a servire. Di sicuro questi deliziosi bastoncini di carote faranno impazzire tutti. Inoltre, sono anche molto più salutari delle solite patatine fritte. Un vero successo su tutta la linea, provare per credere!

Se vuoi sapere come pulire la friggitrice ad aria leggi anche questo articolo.

Impostazioni privacy