Costano pochissimo e fanno molto bene all’organismo: non farti mancare questi alimenti

Ci sono alimenti che sono dei toccasana per l’organismo e costano davvero pochissimo: non farteli mancare a tavola, quali sono

Sappiamo bene che il cibo è una fonte di sostentamento essenziale per il nostro corpo e che attraverso questo assimiliamo tutti quei nutrienti indispensabili per la nostra salute. Spesso pensiamo che mangiare bene significhi spendere una fortuna, ma non è affatto così. Costano pochissimo e fanno molto bene all’organismo: non farti mancare questi alimenti.

alimenti organismo
alimenti alleati organismo (credits pixabay)

Molte volte vi abbiamo spiegato cosa accade al nostro corpo quando consumiamo un determinato cibo, illustrandovi tutte le rispettive proprietà ed effetti sulla nostra salute. Un esempio? Abbiamo parlato dell’olio d’oliva, uno dei condimenti per eccellenza e del perché non dovrebbe mai mancare nella nostra dieta.

Non si tratta, però, dell’unico ingrediente portentoso a nostra diposizione. Ce ne sono tanti altrettanto salutari e anche economici. Andiamo a scoprire quali sono in modo da non farceli mai mancare a tavola.

Questi alimenti sono un toccasana per l’organismo e costano pochissimo

In base ai nostri gusti e alle nostre esigenze possiamo scegliere di consumare con frequenza quelli che preferiamo. Siete pronti a scoprire quali sono? Iniziamo subito, allora!

Partiamo dalla frutta, che dovremmo consumare ogni giorno, proprio come la verdure. Ebbene, le mele sono in concentrato di proprietà benefiche ricche di tutti quei nutrienti di cui abbiamo bisogno. Vitamine, fibre, c’è davvero di tutto in questo frutto amatissimo. E costa pochissimo! Le banane, al contempo, non sono da meno. Oltre ai sali minerali, sono un concentrato incredibile di potassio e forniscono una grande quantità di energia! A colazione sarebbero l’ideale, anche per frullati e simili. Anche in questo caso il prezzo è accessibile e alla portata di tutti.

frutta alimenti
alimenti organismo (credits pixabay)

Passiamo ora ad un altro ingrediente molto comune e amato: le uova. Una confezione costa pochi euro e ci permette di preparare piatti di ogni genere. Contengono nutrienti fondamentali e sono perfette nella nostra dieta se consumate due o tre volte alla settimana.

Non dimentichiamo gli yogurt. Un vasetto ha un costo irrisorio di scarso un euro, ma se scelto nel modo giusto i fermenti lattici contenuti saranno un vero toccasana per il transito intestinale.

Le patate sono un altro alimento eccezionale. Un sacchetto costa davvero pochissimo e, anche in questo caso, ci permette di dar vita a qualsiasi tipo di pietanza. Vitamine, sali minerali, potassio, hanno proprietà antinfiammatorie e ci forniscono tanta energia, non possiamo proprio farne a meno!

Infine, non per importanza, broccoli e cavolfiore. Perfetti in ogni stagione, da gustare caldi o freddi, hanno una serie di capacità benefiche che li rendono insostituibili. E sono anche gustosissimi, cosa chiedere di meglio? Come puoi vedere hai solo l’imbarazzo della scelta!

Impostazioni privacy