Gli orari in cui non dovresti mai accendere gli elettrodomestici sono questi: rischi una bolletta salatissima

Forse non lo sai, ma gli orari in cui non dovresti mai accendere gli elettrodomestici sono questi: rischi una bolletta salatissima.

Con l’aumento del costo del gas e dell’energia elettrica degli ultimi mesi le bollette sono letteralmente schizzate alle stelle.

Accendere elettrodomestici
Accendere elettrodomestici. Credits: Adobe

Non c’è quindi da stupirsi se moltissime famiglie di italiani hanno già cominciato ad adottare una serie di piccoli, ma efficaci accorgimenti per cercare di risparmiare a fine mese. A tal proposito, anche il Governo è intervenuto per aiutare gli italiani che si trovano in una situazione di difficoltà economica con alcuni bonus ed incentivi e fornendo agli utenti delle indicazioni ben precise sull’utilizzo del riscaldamento e di determinati elettrodomestici. Per esempio, è stata posticipata la data di accensione del termostato, che è stato fra l’atro impostato ad una temperatura inferiore rispetto agli altri anni. Per quanto riguarda invece il consumo di elettricità, una buona consuetudine è quella di non utilizzare mai gli elettrodomestici in queste fasce orarie. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Rischi una bolletta salatissima

Come abbiamo anticipato poco fa, con l’aumento del costo di gas ed elettricità le bollette attualmente sono schizzate alle stelle. Inoltre, forse non tutti lo sanno, ma esistono delle fasce orarie in cui è più conveniente utilizzare gli elettrodomestici, in quanto i costi risultano essere leggermente ridotti. Al contrario, se li accendi in questi orari rischi bollette salatissime. 

Gli orari in cui non dovresti mai accendere gli elettrodomestici sono questi

Se non vuoi avere brutte sorprese in bolletta, riuscendo così anche a risparmiare una piccola somma a fine mese, il segreto è quello di non accendere per nessun motivo al mondo gli elettrodomestici in queste fasce orarie. Sai già di che cosa stiamo parlando? Continua subito a leggere il nostro articolo di oggi e scopri tutto quello che c’è da sapere sull’argomento. Di fatto, le fasce orarie di riferimento per gli utenti sono 3:

Accendere elettrodomestici
Accendere elettrodomestici. Credits: Adobe

 

  • F1: dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 19, escluse le festività nazionali;
  • F2: dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle ore 8 e dalle ore 19 alle ore 23 e il sabato dalle ore 7 alle ore 23, escluse le festività nazionali;
  • F3: dal lunedì al sabato dalle ore 24 alle ore 7 e dalle ore 23 alle ore 24, più domenica e festivi tutto il giorno.

Alla luce di quanto detto finora, è bene che tu sappia che per risparmiare sulla bolletta dell’elettricità non devi mai accendere gli elettrodomestici nella fascia F1, poiché è quella più costosa. Al contrario, utilizzare la corrente nella fascia F3 è decisamente più conveniente. Lo sapevi? Di sicuro d’ora in poi ci starai più attento.

Se ti è piaciuto questo articolo scopri anche qual è il trucco che usano i ristoranti per farti spendere di più. Davvero incredibile!

Impostazioni privacy