Dove mangiare piatti tipici romani con pochi euro in tasca: i migliori ristoranti che fanno al caso tuo

Se sei di passaggio nella capitale ecco dove mangiare tipici piatti romani con pochi euro: i migliori ristoranti che fanno al caso tuo

Si può essere turisti anche nel proprio paese e noi viviamo in una delle nazioni più belle del mondo. Storia, arte, cultura, cucina, luoghi di rara bellezza, non ci manca davvero nulla. Se hai deciso di fare un giro nella capitale abbiamo qualche consiglio da darti. Dove mangiare piatti tipici romani con pochi euro in tasca: i migliori ristoranti che fanno al caso tuo.

mangiare piatti romani
piatti romani ristoranti (credits pixabay)

Ci sono così tante prelibatezze tipiche di questa città che sarebbe un peccato non assaggiarne nessuna. Noi stessi, giusto qualche tempo fa, vi avevamo suggerito la pasta alla zozzona, un classico amatissimo e insuperabile che riesce a conquistare il palato di chiunque.

Oggi, invece, vi suggeriremo alcuni ristoranti perfetti per gustare la cucina tipica di questa città senza spendere per forza una fortuna.

Dove mangiare piatti tipici romani con pochi euro: prova questi ristoranti

Ognuno conosce le proprie tasche e le proprie disponibilità economiche. Ciò significa che sarete voi a decidere quale locale fa al caso vostro e cosa avete voglia di provare.

Iniziamo da “L’Avvolgibile”, una trattoria che rispecchia a pieno l’ideale di cucina tipica e sapori genuini. Qui sarà possibile gustare i classici romani più apprezzati, ma anche godere di un ambiente rustico e rilassato che ci farà sentire i benvenuti. La fascia di prezzo si aggira tra i 10 e i 30 euro.

Passiamo a “Trecca – Cucina di mercato”. Un altro locale in cui sicuramente troveremo tutta la squisitezza delle pietanze romane preparate con ingredienti locali. Cibo saporito, profumi eccezionali, un posto dove sarà un piacere trascorrere qualche ora in compagnia di amici e familiari gustando un pranzo d’eccezione. I prezzi variano tra i 15 e i 35 euro.

piatti romani
cucina romana (credits pixabay)

Infine, ma non per importanza, troviamo “Santo Palato”. L’ambiente rustico è sicuramente uno dei punti di forza, ma è la bontà dei suoi piatti a renderlo uno dei locali più apprezzati della capitale. Qui troveremo ogni piatto della tradizione romana preparato con passione e accortezza, un trionfo di sapori irresistibili. I prezzi variano tra i 20 e i 30 euro.

Impostazioni privacy