Solo se vai in questi locali assaggerai la vera cucina napoletana: è dove vanno i napoletani stessi

Se vuoi provare la vera cucina napoletana prova questi locali: è dove vanno i napoletani stessi, sentirai che sapori unici

La cucina napoletana è sicuramente una delle più rinomate, in Italia e nel mondo. Da questa magnifica città sono venute fuori pietanze di ogni genere che sono amatissime davvero ovunque. Se sei in visita e vuoi gustare qualcosa di eccezionale, abbiamo qualche consiglio da darti. Solo se vai in questi locali assaggerai la vera cucina napoletana: è dove vanno i napoletani stessi.

cucina napoletana
mangiare cucina napoletana (Credits pixabay)

Non solo la classica pizza, la pasta e patate con la provola, la pastiera… Napoli è un concentrato di sapori che riesce a conquistare qualsiasi palato. Ci sono così tante ricette prelibate che possiamo assaggiare che abbiamo proprio l’imbarazzo della scelta.

Se siete in visita a questa splendida città vogliamo consigliarvi qualche locale in cui potrete gustare la vera cucina napoletana in tutta la sua straordinaria e indimenticabile bontà!

In questi locali trovi la vera cucina napoletana: ci vanno i napoletani stessi

Iniziamo da “Cibi cotti Nonna Anna”. Un locale rustico e accogliente che vi permetterà di sentire il profumo dei suoi piatti già in strada. Qui troverete ogni tipo di pietanza napoletana, dalle lasagna alle polpette, dalla frittura di pesce ai ceci. Ogni giorno c’è una specialità diversa in questa tavola calda davvero amatissima in cui spenderete pochi euro.

Chi arriva a Napoli non può non provare la pizza. E dove andare a gustarla se non alla celebre “Antica Pizzeria da Michele”? Rinomata ovunque, al lavoro dal 1906. Dopo il primo morso alla vostra pizza vi renderete conto che il tempo trascorso in fila vale ogni minuto speso: un trionfo di bontà senza rivali!

pizza napoletana
piatti napoletani (credits pixabay)

Non dimentichiamo la “Trattoria Nennella”. Si tratta di uno dei locali più celebri della città, una sorta di colonna portante della gastronomia. Anche qui l’ambiente rustico è capace di far sentire a proprio agio i clienti, come fossero in famiglia. Piatti tipici e specialità del giorno, non manca davvero niente e potrai goderti una bella passeggiata tra i vicoli della città per raggiungerlo. Ne varrà la pena, le pietanze sono così prelibate che non ne lascerai nemmeno una briciola nel piatto!

Non dimentichiamo che a Napoli anche i dolci sono una specialità. E allora dovete provare la classica sfogliatella! Da “La sfogliatella di Mary” troverete proprio quelle “originali”, dal gusto unico e irresistibili. Golose e croccanti, una tira l’altra, non riuscirete a smettere di mangiarle!

Questa magnifica città offre tanta storia, arte e cultura, per questo sarà una gioia visitarla e fermarsi, di tanto in tanto, per assaporare qualche prelibatezza tipica che ci porteremo nel cuore una volta tornati a casa. Avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Impostazioni privacy