Se fai palestra o esercizio fisico in generale devi assolutamente evitare questi cibi

L’attività fisica è sempre importante: se fai palestra o esercizio in generale devi assolutamente evitare questi cibi

Tenersi in forma significa sentirsi bene e aver cura del proprio corpo. Mangiare in modo sano e fare attività fisica sono due elementi fondamentali per il nostro benessere e la nostra salute. Se fai palestra o esercizio fisico in generale devi assolutamente evitare questi cibi.

cibi evitare
esercizio cibi evitare (credits pixabay)

Molto di recente avevamo parlato di quegli alimenti che, al contrario, non dovremmo mai farci mancare a tavola. Sani, nutrienti, un vero toccasana per il nostro organismo, che costano poco ma fanno bene alla salute: vi abbiamo fatto una lista dei più amati, da consumare con regolarità.

Oggi, invece, vogliamo vedere insieme a voi quali sono i cibi che dovremmo evitare, soprattutto se pratichiamo con regolarità sport o esercizio fisico. Alcuni vi sorprenderanno!

Cibi da evitare se vai in palestra o fai esercizio fisico

Fare sport o comunque movimento richiede energia. Il nostro organismo ha poi bisogno di una serie di nutrienti in grado di andare a “nutrire” la nostra massa muscolare per sostenere lo sforzo fisico.

Per questo, ad esempio, i cibi proteici sono spesso associati all’esercizio fisico. Senza scendere nel dettaglio di un’alimentazione ideale, che solo un esperto può consigliarvi e che varia da persona a persona, possiamo però vedere quali sono gli alimenti che, invece, sono da evitare quando ci alleniamo con costanza.

esercizio cibi
evita questi cibi (credits pixabay)

Si tratta di alimenti di cui, in linea generale, non dovremmo abusare a prescindere. In particolar modo, però, se stiamo seguendo un allenamento volto a dimagrire o comunque definire il nostro corpo.

Di che si tratta? In primo luogo degli zuccheri, o, meglio, di zuccheri aggiunti. Bevande gassate e zuccherate, caramelle, dolciumi, creme troppo ricche ed elaborate, non sono indicate per perdere peso.

Non dovremmo esagerare nemmeno con il sale o con gli alimenti molto grassi, come frittura e vari, che non ci forniscono sufficiente energia ma ci appesantiscono e rendono difficoltosa la digestione.

Gli alcolici sono da evitare. Molti non lo sanno, ma anche loro possono portare ad aumento di peso, per quanto impossibile possa apparirci!

Impostazioni privacy