Hai ragione, non è così semplice girare la frittata: con questo trucchetto lo diventerà

Una bella frittata mette sempre tutti d’accordo: hai ragione, non è così semplice da girare, con questo trucchetto lo diventerà!

Quante volte abbiamo deciso di preparare una frittata all’ultimo minuto? Si tratta di una di quelle pietanze semplici, veloci, saporite e nutrienti che piacciono a tutta la famiglia e che possiamo sfruttare quando abbiamo poche idee e pochi ingredienti a disposizione. Hai ragione, non è così semplice girare la frittata: con questo trucchetto lo diventerà.

girare frittata
trucco girare frittata (Credits adobe)

Giusto qualche giorno fa avevamo parlato di questo piatto prelibatissimo. Vi avevamo, infatti, consigliato una versione arrotolata fuori dal comune e con l’aggiunta di un tocco speciale che la renderà indimenticabile. Se ve la siete persa è il momento di rimediare: una volta assaggiata non vorrete mangiarla più in altro modo!

Torniamo ora alla ricetta classica e parliamo di un problema che accomuna molti di noi: capovolgerla! Non è semplice come sembra… o forse sì?

Come girare la frittata: con questo trucco sarà semplicissimo

A prima vista può sembrare un gioco da ragazzi, ma finiamo poi sempre per romperla e rovinarla. Eppure non si tratta di un procedimento complicato, com’è possibile che non ci riesca? Ebbene, non siete i soli, potete stare tranquilli.

Per questo abbiamo deciso di suggerirvi un trucco che semplificherà il tutto e ci farà girare la frittata in men che non si dica senza correre il rischio di combinare un pasticcio. Vediamo insieme come dobbiamo fare nelle prossime righe.

trucco girare frittata
come girare frittata (Credits adobe)

Lasciate perdere la spatola e fate come vi spieghiamo. Non dobbiamo dimostrare di essere dei grandi chef in grado di capovolgerla in un colpo solo. Serviamoci quindi di un piccolo aiuto che ci eviterà di combinare un disastro.

Per prima cosa ricordate che la frittata va girata solo quando un lato è già perfettamente cotto e il liquido del tutto rassodato. Altrimenti finirà per rompersi, non dobbiamo avere fretta, dunque. Quando siamo certi che è il momento giusto, muniamoci di un piatto piano.

Spostiamo la padella dal fuoco e adagiamo il piatto con delicatezza sulla frittata. Ora capovolgiamo la padella facendo attenzione a tenere il piatto fermo con l’altra mano. La frittata si adagerà sul piatto con il latto cotto rivolto verso l’alto. Noi non dobbiamo fare altro che lasciar scivolare, aiutandoci con una spatola o una forchetta, la frittata di nuovo in padella dal lato che ancora deve cuocere.

A questo punto non resta che lascia andare la cottura quanto basta e il gioco è fatto. Se faremo in questo modo non correremo il rischio di romperla e vale anche per quelle di pasta! Fate una prova e vi accorgerete che questo trucco può davvero semplificarvi la vita, non resterete delusi!

Impostazioni privacy