Il risotto è ancora più buono il giorno dopo se lo riscaldi in questo modo

Squisito e irresistibile, il risotto è sempre un capolavoro, ma se lo riscaldi in questo modo il giorno dopo sarà ancora più buono 

Non c’è stagione che tenga, che sia d’estate o d’inverno un bel risotto riesce sempre a mettere tutti d’accordo. E, ammettiamolo, quelli invernali hanno una marcia in più grazie agli ingredienti aromatici e profumati che possiamo utilizzare. Il risotto è ancora più buono il giorno dopo se lo riscaldi in questo modo!

risotto giorno dopo
riscaldare risotto (Credits pixabay)

Solo pochi giorni fa vi avevamo proposto una ricetta degna di un grande ristorante. Quella di un risotto indimenticabile, a base di caciocavallo e radicchio, profumato e cremoso, eccezionale! Dovete assolutamente provarlo, diventerà subito uno dei vostri preferiti!

Di sicuro anche a voi capita che avanzi questa pietanza, perché ne prepariamo sempre in abbondanza pensando a quanto è buono. Se il giorno dopo lo scaldate così sarà ancora più buono!

Devi riscaldare così il risotto il giorno dopo: diventerà più buono che mai

Ebbene, se state pensando a chissà quali passaggi complicato o a strumenti particolari, vi state sbagliando di grosso. In realtà tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una padella e un comunissimo ingrediente che di certo avete in frigo. Un ingrediente che andrà a sposarsi alla perfezione con qualsiasi gusto, quindi che si tratti di pesce, funghi e così via, non c’è da preoccuparsi. Andiamo a vedere come si procede.

risotto scaldare
come scaldare risotto (Credits pixabay)

L’errore che molti fanno è limitarsi a infilare il riso nel microonde o scaldarlo in una pentola sul fornello. Ma in questo modo il piatto tende a diventare secco e “asciutto”, appiccicoso, perdendo la cremosità che tanto ci piace.

E allora come rimediare? Semplice! Per prima cosa prendiamo una padella antiaderente capiente e dai bordi alti. Sciogliamo all’interno un cucchiaio di burro (o anche di olio, come preferiamo, entrambi gli ingredienti si adattano ad ogni gusto). Una volta fuso uniamo il risotto. A fiamma dolce, rimescoliamo e lasciamo scaldare il risotto. Tornerà ad essere aromatico, cremoso e saporito, come piace a noi!

Impostazioni privacy