Re Carlo III dice no a questa pietanza nei giorni di Natale: cosa non ci sarà nel menù

A Natale la famiglia reale dovrà rinunciarci: Re Carlo III dico no a questa pietanza, cosa non ci sarà nel menu

Con la morte dell’iconica e amatissima Regina Elisabetta il trono Inglese è passato a Carlo, primogenito dell’indimenticabile sovrana e del consorte, il Principe Filippo di Edimburgo. E proprio il nuovo monarca sembra aver introdotto un cambiamento che riguarda il pranzo delle festività, abolendo un piatto tradizionale e molto apprezzato dai reali. Re Carlo III dice no a questa pietanza nei giorni di Natale: cosa non ci sarà nel menù.

Re Carlo Natale
Re Carlo (credits Instagram) Ricette.eu

Abbiamo parlato spesso delle abitudini alimentari dei membri della famiglia reale. Qualche mese fa, ad esempio, vi avevamo illustrato la dieta della compianta sovrana, la Regina Elisabetta, svelandovi cosa preferisse mangiare a colazione, pranzo e cena.

Come tutte le famiglie, anche quella reale inglese ha da sempre le sue tradizioni che riguardano il giorno di Natale. Eppure, quest’anno, pare che Re Carlo III abbia deciso di fare una modifica importante al menu.

A cosa dovranno rinunciare i reali nel menu di Natale: la decisione di Re Carlo III

I bene informati sapranno certo che il sovrano è molto sensibile alle cause animaliste e ambientaliste. Da sempre si prodiga a sostegno di associazioni e enti a tutela degli esseri viventi e, proprio in ragione di questo suo ferreo principio, ha deciso di apportare un cambiamento in quello che è il classico menu di Natale della famiglia reale.

Una pietanza, in particolare, è stata eliminata e non sarà servita a partire da quest’anno. Scopriamo di quale si tratta!

Natale menu reale
Re Carlo (credits Instagram) Ricette.eu

Ebbene, a quanto pare quest’anno la famiglia reale dovrà fare a meno del foie gras. Si tratta di una pietanza a base di fegato ingrassato che può essere di anatra o di oca. Da sempre considerato un alimento particolarmente raffinato e apprezzato.

A quanto pare, il neo-sovrano, aveva deciso già anni fa, dopo aver appreso in che modo viene realizzata questa pietanza di solito servita nel menu natalizio, di non consumarla più. Quest’anno, complice una richiesta avanzata da un’associazione a tutela dell’ambiente, Re Carlo III ha scelto di eliminare del tutto il foie gras dal pranzo delle festività.

Una decisione senza dubbio importante, considerato che si tratta di una modifica a quelle che sono state le tradizioni per molti lunghi anni, ma anche apprezzatissima. Ha così dimostrato di credere fermamente nella causa ambientalista.

Di sicuro, questo Natale sarà particolarmente nostalgico per la famiglia reale, trattandosi del primo senza la storica e indimenticabile sovrana. Sia per i figli che per i nipoti questo giorno avrà un gusto dolce-amaro, come accade a tutti noi quando ci riuniamo con i nostri cari dopo aver perso un membro della famiglia.

Impostazioni privacy