La dieta della Regina Elisabetta: colazione, pranzo e cena e ‘quel piatto’ che non può mai mancare

La dieta della Regina Elisabetta: cosa mangia la sovrana d’Inghilterra a colazione, pranzo e cena e quale ‘piatto’ non può mai mancare.

La Regina Elisabetta non solo è una delle sovrane più longeve d’Inghilterra, ma anche del mondo intero. Nel corso del tempo si è, infatti, distinta sia per il suo ruolo politico che per la sua eleganza. Ma qual è il segreto di una vita tanto lunga trascorsa in buona salute?

Dieta Regina Elisabetta
Regina Elisabetta. Credits: Instagram

Sicuramente una parte del merito è della sua alimentazione. Come abbiamo già visto all’interno di alcuni nostri precedenti articoli, la Sovrana così come gli altri membri della Royal Family non possono mangiare ciò che vogliono, ma anche a tavola devono seguire delle regole ben precise. Ad esempio, ci sono alcuni cibi che sono espressamente vietati dal protocollo ed altre insolite usanze che non tutti conoscono. Ad ogni modo, il magazine Grazia qualche tempo fa ha riportato il menu giornaliero tipo della Regina Elisabetta. Ecco che cosa mangia Sua Maestà a colazione, pranzo e cena e qual è ‘quel piatto’ che non può proprio mancare. Davvero incredibile!

La dieta della Regina Elisabetta: cosa mangia a colazione, pranzo e cena

Al di là del rigido protocollo da osservare e delle altre stranezze riguardanti la Famiglia Reale a tavola, scopriamo ora qual è il segreto della dieta della Regina Elisabetta e che cosa mangia nello specifico a colazione, pranzo e a cena. La sua è un’alimentazione nel complesso semplice e salutare creata appositamente per lei fin dalla giovane età. In particolare, Sua Maestà comincia la giornata alle ore 7.30 con tè e biscotti serviti direttamente a letto. Dopo circa un’ora, la Sovrana fa una vera e propria colazione a base di cereali e frutta fresca. In alternativa la Regina opta per pane tostato e marmellata o, più di rado, per uova strapazzate con salmone affumicato e tartufo grattugiato. Il pranzo, invece, è di solito servito alle ore 13 ed è caratterizzato da pesce e verdure. Per esempio sogliola alla Dover con spinaci o zucchine, oppure pollo alla griglia con insalata. Anche a cena la Sovrana predilige una combinazione a scelta fra carne e verdura oppure pesce e verdura. Spesso la sera a Sua Maestà viene servita la selvaggina, alimento che le piace molto, cui segue a volte a fine pasto anche un dolce. Fragole alla Balmoral, pesche bianche o cioccolato sono i suoi dessert preferiti.

‘Quel piatto’ che non può mai mancare

Ma non finisce qua, perché oltre alle ricette del menu giornaliero tipo, all’interno della dieta della Regina Elisabetta non può mai mancare anche questo ‘piatto’. Sapete già di che cosa stiamo parlando?

dieta Regina Elisabetta
Regina Elisabetta. Credits: Pixabay

Ebbene, nel pomeriggio la Sovrana non può proprio rinunciare al tè servito con una fetta di torta o dei biscotti al cioccolato. Da non dimenticare fra i suoi spuntini preferiti anche i finger sandwich ripieni di tonno, cetrioli, salmone affumicato, uova e maionese o prosciutto e senape, rigorosamente serviti senza crosta! L’avreste mai detto?

Se ti è piaciuto questo articolo scopri anche cosa prevede la dieta di Lorella Boccia oppure la dieta del 5 di Antonella Clerici.

Impostazioni privacy