Puoi fare l’ammorbidente per il bucato con degli ingredienti che tutti hanno in dispensa

Must Try

Puoi fare l’ammorbidente per il bucato con degli ingredienti che tutti hanno in dispensa: ecco di cosa si tratta, naturale e super efficace.

Tutti noi utilizziamo la lavatrice almeno una volta al giorno, perché si tratta di uno degli elettrodomestici più importanti che abbiamo in casa. E’ impensabile al giorno d’oggi farne a meno, ma è importante saperla tenere nel modo giusto se la si vuole far durare.

Piuoi fare ammorbidente casa
Ammorbidente fatto in casa (credits: Pixabay) Ricette.eu

Anche la lavatrice, infatti, proprio come gli altri elettrodomestici, ha bisogno di cura, igiene e pulizia, oltre che di manutenzione, in modo tale che svolga al meglio il suo lavoro. E’ fondamentale pulire il cestello, ma anche eliminare e combattere il calcare, pulire il contenitore dei detersivi e anche il filtro, che ha bisogno di essere sempre libero. Per tutte queste cose ci sono dei prodotti che si possono acquistare, ma esistono anche dei rimedi casalinghi pazzeschi, naturali o comunque ecologici e per niente aggressivi, ma efficaci quanto la candeggina e gli altri detersivi chimici. Quello che vi proponiamo è sempre un metodo naturale, ma non riguarda la pulizia della lavatrice, bensì il lavaggio del bucato, perché è un modo per realizzare un ammorbidente in casa con le proprie mani, utilizzando ingredienti che tutti hanno in dispensa. Siete curiosi di saperne di più?

Puoi fare l’ammorbidente per il bucato con le tue mani: ecco gli ingredienti, hai già tutto in casa

Sapete che potete realizzare un ammorbidente in casa con ingredienti che avete già in dispensa? Si tratta di un trucco davvero pazzesco, che vi permetterà di far ammorbidire il vostro bucato e farlo profumare in modo incredibile, senza però rovinarlo o danneggiarlo con il tempo. E’ noto infatti che i detersivi, in particolare l’ammorbidente, non fanno particolarmente bene alla pelle, per cui a volte è consigliabile non acquistare ammorbidenti per non correre il rischio di prurito o reazioni cutanee, visto che si tratta di un prodotto ‘aggressivo’. Come si fa, allora, a realizzarlo in casa? E’ più facile di quanto immaginiate!

Puoi fare ammorbidente casa
Ammorbidente aceto bicarbonato (credits: PIxabay) Ricette.eu

Il procedimento è semplice. Prendete una ciotola e metteteci dentro dell’acqua, poi aggiungete 4 cucchiai di bicarbonato e circa 100 ml di aceto bianco. A questo punto dovrete solo aggiungere qualche goccia di succo di limone oppure di un olio essenziale a vostra scelta. Mescolate per bene questa soluzione così da far amalgamare bene tutto, e poi trasferite il vostro ammorbidente in un contenitore. A questo punto non vi resterà che utilizzarlo ad ogni lavaggio e vedrete che vi troverete benissimo, ma soprattutto direte addio a tutti quei prodotti chimici che non fanno bene alla pelle e col tempo tendono a rovinare anche i tessuti. Le vostre lavatrici saranno perfette così!

Ultime ricette

More Recipes Like This