Questa crema si prepara in pochi minuti ed è perfetta per farcire il pandoro: devi provarla

Questa crema si prepara in pochi minuti ed è perfetta per farcire il pandoro: devi provarla, ecco cosa ti serve per realizzarla.

Ci sono tanti dolci imperdibili che a Natale troveremo sulle nostre tavole. Alcuni sono i grandi classici della tradizione, come gli struffoli napoletani, o anche i mostaccioli o ancora i tradizionali roccocò, per non parlare poi dei vari panettoni e pandori, mentre altri sono dessert creati dalla fantasia di ognuno, o magari sono delle rivisitazioni dei dolci classici.

Crema farcire pandoro pochi minuti
Farcisci il pandoro con questa crema deliziosa (credits: Pixabay) Ricette.eu

Avete mai provato, ad esempio, a realizzare degli sfiziosi biscotti o a farcire le fette di pandoro con della crema di nocciole, o ancora con la crema pasticcera o magari con una crema fatta in casa apposta per il vostro dolce. Non è difficile, infatti, realizzare un vero e proprio nuovo dolce creando una crema con cui accompagnare le fette di panettone o pandoro. Quella che vi proponiamo è una ricetta facile e squisita, che sicuramente vi conquisterà e lascerà tutti senza parole. Siete curiosi di saperne di più?

Questa crema si prepara in pochi minuti ed è perfetta per farcire il pandoro: ecco come realizzarla

Se vi piace mangiare il pandoro a Natale, sicuramente vi farà piacere scoprire questa ricetta molto semplice e sfiziosa che è perfetta per accompagnare le vostre fette di pandoro e panettone, ma è ottima anche da mangiare così com’è, assoluta, magari accompagnata con dei biscottini o con qualche frutto. Questa crema è più che altro una mousse ed è tipicamente francese, conosciuta come ‘mousseline’. Realizzarla è più semplice di quanto possiate immaginare.

Crema farcire pandoro pochi minuti
Crema pronta in pochi minuti: puoi farcire il pandoro (credits: PIxabay) Ricette.eu

Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 500 ml di latte
  • 1 pizzico di cannella o di cacao in polvere
  • 250 g di burro
  • 4 tuorli d’uovo
  • 150 g di zucchero
  • 50 g di amido di mais

Il procedimento è semplice. Per prima cosa mettete il latte in un pentolino con la cannella e portatelo a sobbollire, poi spegnete la fiamma e lasciatelo riposare. Nel frattempo unite i tuorli allo zucchero e montate con le fruste elettriche per ottenere un impasto schiumoso. Aggiungete l’amido di mais, così da renderlo più denso. Aggiungete anche il latte e mettete di nuovo l pentolino sul fuoco, così da far addensare la crema. Fateci sciogliere dentro la metà del burro e mescolate tutto, così da ottenere una crema unica. Fatela riposare un po’, poi lavoratela con le fruste elettriche finché non diventa una mousse, aggiungendo anche il resto del burro. Usatela come preferite, col Pandoro starà alla grande!

Impostazioni privacy