Ti trovi a Napoli ed hai voglia di Sushi? Devi provare questi ristoranti

Ti trovi a Napoli e ti è venuta voglia di andare a mangiare il Sushi? Allora devi assolutamente provare questi ristoranti.

Il sushi è un tipo di cucina giapponese che nel corso del tempo ha conosciuto un enorme successo in tutto il mondo.

Sushi Napoli
Sushi Napoli. Credits: Adobe – Ricette.eu

Anche in Italia, per esempio, si è trasformata in una vera e propria moda e quasi tutti almeno una volta al mese (se non di più) vanno a mangiare il sushi. A diffondere ancora di più questi piatti ci hanno pensato anche i supermercati, dato che in tutte le principali catene ad oggi non mancano mai delle vaschette di sushi take away. Ad ogni modo, se ti trovi a Napoli e ti è venuta voglia di mangiare il sushi devi assolutamente provare questi ristoranti. Sono davvero strepitosi!

Dove mangiare il sushi a Napoli

Se ti trovi a Napoli e ti è venuta voglia di mangiare il sushi, ma non sai dove andare faresti bene a leggere il nostro articolo di oggi. Nei prossimi paragrafi, infatti, scoprirai i migliori ristoranti della città secondo la guida del Gambero Rosso. Basta, quindi, perdere altro tempo prezioso e scopriamo tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

La classifica del Gambero Rosso

A Napoli la cucina di pesce è decisamente molto apprezzata. Non c’è, quindi, da stupirsi se in questa città anche il sushi ha trovato una discreta fortuna. In particolare, se non sai quale ristorante giapponese scegliere faresti bene a dare un’occhiata alla classifica stilata da Gambero Rosso. Ecco quali sono i migliori indirizzi da non perdere:

Sushi Napoli
Sushi Napoli. Credits: Adobe – Ricette.eu
  • Osushi Japanese Experience – via F. Cilea, 203/209: materie prime fresce e piatti tradizionali;
  • Giappo – vico Belledonne a Chiaia, 2: una catena con diversi punti vendita che porta in tavola sia piatti tradizionali che versioni più fantasiose;
  • Honzen – via A. Manzoni, 126: ricette antiche della tradizione con proposte intriganti;
  • Jap-One – via Calabritto, 7: ristorante storico della cucina giapponese a Napoli. Parole chiave: qualità, tecnica, fantasia e ricette fusion;
  • Konoha Sushi – via A. Falcone, 163: ambiente minimal unito all’abilità della lavorazione delle materie prime;
  • Kukai Iki – via Nardones, 103: menu diviso a sezioni. Buono il sushi, ma anche i piatti caldi;
  • Otoro81 – via N. Nisco, 81: locale accogliente dove gustare piatti fatti con materie prime di grande qualità e che cambiano a seconda della stagione e del pescato;
  • Reiwa – via M. Schipa, 40: la cucina si basa su una perfetta fusione fra piatti nipponici e mediterranei;
  • Tabi – via R. de Cesare, 35: vi si mescolano materie prime orientali ed occidentali;
  • Urubamba – Riviera di Chiaia, 2015: qui il sushi è preparato a partire da una contaminazione fra diversi tipi di cucina.

Insomma, non hai che l’imbarazzo della scelta! Se sei un amante del sushi prova anche questa versione alternativa.

Impostazioni privacy