È il centrotavola più bello che si può usare a Natale ed è anche facile da realizzare

A Natale vogliamo che tutto sia perfetto: è il centrotavola più bello che si può usare ed è anche facile da realizzare!

Il giorno di Natale vogliamo che tutto sia perfetto, nel menu così come a tavola. Per questo ci dedichiamo, nelle settimane che precedono, a tutti le decorazioni curandole nel minimo dettaglio. Di sicuro non vogliamo sfigurare! È il centrotavola più bello che si può usare a Natale ed è anche facile da realizzare!

centrotavola natale
centrotavola facile realizzare natale (credits pixabay) ricette.eu

Prima di andare a scoprire come realizzare con le nostre mani un centrotavola che lasci tutti a bocca aperta, vogliamo suggerirvi qualche idea sfiziosa a proposito del pranzo. Avete già scelto gli antipasti? Provate questa ricetta senza cottura, pronta in 5 minuti: sfiziosa e semplicissima! E che ne dite dei dolci? Avete mai provato il tronchetto di Natale? Farà gola a tutti, grandi e piccini!

Ovviamente una tavola ben apparecchiata fa sempre la sua figura: vediamo come dar vita ad un centrotavola magnifico!

Centrotavola di Natale, lo puoi realizzare con le tue mani: è semplicissimo

Di cosa abbiamo bisogno:

  • un barattolo vuoto;
  • colla liquida;
  • glitter;
  • una candela;
  • rami e foglie di piante a piacere (edera, alloro, ciò che vogliamo);
  • una bomboletta spray del colore che preferiamo (oro, argento, rosso).

Vi consigliamo di scegliere la candela e i glitter della stessa tinta della bomboletta. La prima cosa che dobbiamo fare è vaporizzare il colore sulle foglie e i rami che abbiamo scelto in modo da dipingerli completamente. Noi useremo un rosso acceso, ma voi usate la tinta che preferite e che si intona al resto delle decorazioni. Lasciamo asciugare e intanto dedichiamoci al barattolo.

glitter centrotavola
centrotavola realizzare glitter natale (Credits pixabay) ricette.eu

Spennelliamo la colla su tutto il lato esterno, senza esagerare. In alternativa potete scegliere una colla liquida glitterata e semplificherete il tutto. Andiamo quindi a spolverare il barattolo con i glitter avendo cura di sistemare il baratto su di un ripiano protetto da fogli di giornale o comunque facendo attenzione a non sporcare. Assicuriamoci che i brillantini siano distribuiti in modo omogeneo e lasciamo asciugare.

Andiamo a sistemare la candela nel barattolo. Prendiamo i rami e le foglie ormai asciutti e avvolgiamoli a formare una corona attorno al barattolo con la candela. Decoriamo la corona con fiori, pigne o ciò che ci piace. Il nostro centrotavola natalizio è pronto ed è un vero spettacolo! Scommettiamo che tutti vorranno sapere dove l’avete acquistato, farà un figurone, fidatevi!

Consiglio extra: ovviamente possiamo arricchire il centrotavola a nostro gusto. Ad esempio possiamo servirci di finti pacchetti regalo, palline, stelle di Natale, tutto ciò che si intona ai nostri addobbi. Non avrà niente da invidiare a quelli acquistati, sarete davvero orgogliosi di voi, questo è certo!

Impostazioni privacy