A Natale sei dai suoceri? Ecco cosa portare di semplice e pratico: consiglio utilissimo

A Natale sei dai suoceri? Ecco cosa portare di semplice e pratico: consiglio utilissimo che non vi farà stare troppo ai fornelli.

Avete già deciso dove trascorrerete le feste di Natale e soprattutto con chi? Alcuni preferiranno stare in famiglia, mentre altri si riuniranno con degli amici, o magari preferiranno stare soli in tranquillità con il proprio nucleo familiare, mentre per altri ancora sarà l’occasione per fare un bel viaggio e staccare un po’ la spina con la quotidianità e la routine.

Natale sei dai suoceri
Cosa portare dai suoceri a Natale (credits: Pixabay) Ricette.eu

In base, ovviamente, a quello che farete e a quanti sarete in tavola, potrà cambiare anche il menù che deciderete di preparare. Quando si è in pochi, infatti, si tende magari a non esagerare, mentre quando c’è un bel numero di persone a tavola, è più facile che si mangi tanto, a partire dagli antipasti, passando per primi e secondi con contorni e infine gli immancabili dessert, che sono sempre più di uno, tra quelli classici e tradizionali e quelli invece più originali e diversi dal solito. Cosa succede, invece, quando si è invitati da qualche parente? Se si va dai suoceri, ad esempio, è indispensabile solitamente portare qualcosa per gentilezza e anche per contribuire alle preparazioni. Ma cosa portare? Ci sono delle idee che potrebbero piacervi e soprattutto aiutarvi, perché sono sfiziose e facili da preparare, perciò non vi terranno molto ai fornelli. Siete curiosi di saperne di più?

A Natale sei dai suoceri? Ecco cosa portare per contribuire al pranzo senza stare troppo ai fornelli

Se siete stati invitati a trascorrere il Natale a casa dei suoceri, è probabile che vorrete portare qualcosa per contribuire in qualche modo al pranzo e fare un gesto carino nei confronti di chi vi ospita. Ma cosa si può portare in questi casi? Di certo non un primo o un secondo piatto, a meno che non ci si metta d’accordo prima di dividersi completamente i compiti a metà. Se non avviene questo, è chiaro che saranno i padroni di casa ad occuparsi delle portate principali. Se, dunque, volete dare il vostro contributo senza neanche stare troppo tempo ai fornelli, potete optare per dei piatti sfiziosi e facili da realizzare, che vadano bene con qualsiasi tipo di pranzo, che sia di carne o di pesce.

Natale sei dai suoceri
Natale dai suoceri: ecco cosa puoi portare (Credits: PIxabay) Ricette.eu

Una possibilità, ad esempio, è preparare una bella torta rustica, perché basta un semplice rotolo di pasta sfoglia, o al massimo due, per realizzare qualcosa di sfizioso, saporito e anche economico, visto che potete metterci dentro qualsiasi cosa abbiate già in frigo o in dispensa, dalla carne alle verdure, passando per i salumi. Oltre alla torta rustica, poi, potreste optare per degli snack o delle sfizioserie, o anche per la frutta secca, che è sempre piacevole da sgranocchiare a fine pasto, o come aperitivo, o anche tra una portata e l’altra. Ci avevate pensato?

Impostazioni privacy