Hai sempre sbagliato a buttare via i gusci delle uova: non immagini neanche quanto siano utili

Le uova sono tra gli alimenti che preferiamo: hai sempre sbagliato a buttare via i gusci, non immagini neanche quanto sono utili

Sono uno dei nostri ingredienti preferiti, uno dei pochi alimenti che ci permette di cucinare ogni tipo di piatto. Stiamo parlando, ovviamente, delle uova: nutrienti e saporite, amate da grandi e piccini. Tutti, però, nell’usarle facciamo un errore. Hai sempre sbagliato a buttare via i gusci delle uova: non immagini neanche quanto siano utili.

usare gusci uova
come usare gusci uova (credits pixabay) ricette.eu

Abbiamo detto che si tratta di un ingrediente davvero amatissimo e gustoso, per questo cerchiamo di non farcelo mai mancare in casa. E, proprio perché lo usiamo così spesso, qualche tempo fa abbiamo voluto spiegarvi qualcosa che è davvero importante sapere quando acquistiamo le uova al supermercato.

Oggi, invece, vi parleremo di un errore comune: buttare via i gusci. Forse non sapete che sono utilissimi, potete usarli così!

Gusci delle uova: non buttarli, li puoi usare così, sono utilissimi

Ebbene, di sicuro anche voi quando rompete le uova per cucinare subito dopo gettate via i gusci nella pattumiera. Del resto, siamo convinti che questa parte dell’ingrediente non sia utilizzabile in alcun modo e che si tratti solo di un semplice scarto.

In realtà, non è così. Vi spiegheremo come potete sfruttare i gusci in modo geniale e furbissimo: solo pochi lo sanno, vi stupiremo!

uova usare gusci
come usare gusci uova (credits pixabay) ricette.eu

Ebbene, di sicuro molti di noi hanno un balcone, un terrazzo o anche un giardino. Che abbiamo riempito con piante e fiori di ogni genere. Dovete sapere che i gusci delle uova possono tornarvi utili per proteggerle in modo eccezionale.

Come? Una volta usate le uova lavate con cura i gusci. Asciugateli e sbriciolateli. Andate quindi a spargerli sul terreno attorno alle vostre piante. Hanno la capacità, infatti, di respingere e allontanare quegli insetti fastidiosi che rischiano di rovinarle. Lumache, parassiti e vari non si avvicineranno nemmeno: una soluzione geniale a costo zero!

Impostazioni privacy