Capodanno a Venezia con Alessandro Borghese: serata spettacolare, ecco il menù dello chef

Capodanno a Venezia con Alessandro Borghese: serata spettacolare, ecco il menù dello chef, c’è da leccarsi i baffi solo al pensiero!

Il mese di dicembre sta entrando sempre più nel vivo, e man mano che si avvicina il Natale si comincia a decidere già dove trascorrere i giorni di festa. Molte persone si riuniranno con familiari e amici in casa, mentre per altri l’idea è quella di mangiare fuori, magari al ristorante. Molti grandi chef propongono infatti dei menù speciali per le serate e i pranzi di festa, e Alessandro Borghese è uno di questi.

Alessandro Borghese Capodanno Venezia
Capodanno a Venezia con lo chef Alessandro Borghese (credits: Instagram) Ricette.eu

Il protagonista assoluto di ‘4 Ristoranti’ è pronto a festeggiare con i suoi clienti in particolare la sera del 31 dicembre, per un Capodanno davvero indimenticabile, con tantissimo buon cibo e spettacoli da non perdere. Lo chef ha aperto in questi mesi il suo nuovo ristorante a Venezia, nuova sede del suo AB – Il Lusso della Semplicità, dopo quella di Milano, che tutti conosciamo anche per essere stata la location del programma televisivo Alessandro Borghese – Celebrity Chef, lo show di grande successo che ha visto protagonisti diversi personaggi del mondo dello spettacolo che hanno deciso di mettersi alla prova ai fornelli sotto gli occhi di Borghese e di altri giudici. Ora, con l’apertura del nuovo ristorante a Venezia nella splendida location del Casinò, lo chef ha deciso di festeggiare il Capodanno con i suoi ospiti, offrendo un menù da sogno e una serata indimenticabile. Siete curiosi di sapere di cosa si tratterà?

Capodanno a Venezia con Alessandro Borghese: ecco il menù proposto dallo chef per una serata indimenticabile

Alessandro Borghese ha presentato in un’intervista a Vanity Fair la sua idea per il Capodanno nel suo ristorante a Venezia, con tanto di menù e proposta di serate e spettacoli, tutto con musica, burle e Burlesque.

Capodanno Alessandro Borghese Venezia
Il menù per il Capodanno di Alessandro Borghese al ristorante di Venezia (credits: Instagram) Ricette.eu

L’antipasto della serata, come ha raccontato lo chef a Vanity Fair, sarà Pillow cracker con speck d’anatra e gel d’uva, caviale di aringa affumicato e panna acida, hummus di castagne servite insieme a un calice di spumante. A tavola, poi, capasanta affumicata a caldo con caviale, crema di cavolfiore al cioccolato bianco e quinoa croccante. Per primo, poi, risotto alla Busara di cannocchie con aglio nero e anice, e come secondo ombrina marinata in koji con foie gras d’oca, tartufo nero pregiato, salsa olandese al caviale e olio all’erba cipollina. A questo punto si passa ad assaggi di Limone, pepe timut e liquirizia, per finire poi con un dessert delizioso a base di pan brioche caramellato al burro di Normandia con noci Pecan, radicchio di Treviso, cioccolato fondente e gelato alla vaniglia Bourbon. Caffè e piccola pasticceria, infine, saranno offerti in un’altra sala, in attesa della mezzanotte, con musica e spettacoli di burlesque. Pazzesco, non è vero?

Impostazioni privacy