Così risparmi il detersivo: un trucchetto molto comodo, a fine mese ti troverai dei soldi in più

Così risparmi il detersivo: un trucchetto molto comodo, a fine mese ti troverai dei soldi in più, ecco come fare passo per passo.

Ogni giorno sono tanti i detersivi che ci vorrebbero in casa per fare al meglio tutte le faccende, perché le pulizie non finiscono mai. C’è da pulire sicuramente il bagno, che necessita di igiene quotidiana e si può anche mantenere pulito utilizzando prodotti che abbiamo già o comunque dei rimedi casalinghi molto efficaci.

Così risparmi detersivo trucchetto
Con questo trucchetto risparmi tantissimo con il detersivo: ecco in cosa consiste (credits: Pixabay) Ricette.eu

Anche i pavimenti vanno lavati in continuazione, e anche per quelli si possono utilizzare degli ingredienti che magari solitamente usiamo in cucina ma che invece si rivelano ottimi anche per questo tipo di faccende. Il pavimento della cucina, poi, è il più delicato di tutti e va sgrassato continuamente. Quando si tratta dell’igiene e della manutenzione degli elettrodomestici, poi, non c’è da scherzare, perché è fondamentale fare tutto con attenzione per farli durare più a lungo, ma anche in questo caso non è sempre necessario comprare detersivi specifici, perché si può tranquillamente fare tutto con prodotti che abbiamo già in casa. Pulire forno e frigo con il limone, ad esempio, è una passeggiata, così come eliminare i cattivi odori dal frigo utilizzando una patata sbucciata o dei fondi di caffè. Insomma, se volete risparmiare con l’acquisto dei detersivi potete tranquillamente usare dei metodi casalinghi per le pulizie, o addirittura creare un prodotto con le vostre mani che vi risolva diversi problemi in casa. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? E’ facilissimo!

Così risparmi con il detersivo: ecco un trucchetto pazzesco e facilissimo, ne farai uno con le tue mani

Se anche a voi capita di voler risparmiare con l’acquisto dei detersivi, visti i prodotti di cui c’è bisogno ogni giorno in casa, sappiate che si può fare tranquillamente, perché ci sono tanti prodotti e ingredienti che abbiamo già in casa e che possono venirci in aiuto nelle faccende domestiche. Sapete, ad esempio, che potete realizzare un detersivo fatto con le vostre mani da utilizzare per il lavaggio delle stoviglie o anche per i pavimenti e le superfici del bagno? Vi serviranno pochi e semplici ingredienti, ovvero acqua, limone, aceto, sale e delle scaglie di sapone di Marsiglia, che però non sono necessarie, quindi se non le avete potete anche farne a meno.

Trucchetto risparmi con il detersivo
Con questo detersivo fatto in casa risparmi: trucchetto perfetto (Credits: Pixabay) Ricette.eu

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa tagliate i limone a fettine sottili, eliminando i semi e lasciando la buccia, poi frullate tutto con l’acqua e un po’ di sale, usando un mixer a immersione. Vi serviranno in tutto tre limoni, 100 ml di aceto bianco, 400 ml di acqua e 200 g di sale. Unite tutto in un pentolino e portate a bollore, dopo aver frullato i limoni con un po’ di acqua e sale. Fate bollire una decina di minuti e poi lasciatelo raffreddare e addensare lontano dal fuoco. Verrà fuori un detersivo utilissimo per le vostre faccende e anche super economico!

Impostazioni privacy