Non è la solita mousse al cioccolato: con questo tocco speciale profumerà di Natale

Non è la solita mousse al cioccolato: con questo tocco speciale profumerà di Natale. Un vero capolavoro di gusto. Da provare!

Se stai cercando un dolce diverso dal solito da servire durante le feste di Natale sei capitato nel posto giusto.

nn solita mousse cioccolato
Non la solita mousse. Credits: Adobe – Ricette.eu

Quest’oggi, infatti, andremo a svelarti come preparare una mousse ancora più buona di quella classica al cioccolato. Con questo tocco speciale profumerà di Natale e conquisterà di sicuro tutti. Provare per credere! Se, quindi, sei curioso di saperne subito di più dai un’occhiata qua sotto alla lista completa degli ingredienti. Il risultato finale sarà un vero capolavoro di gusto!

Non è la solita mousse al cioccolato: aggiungi questo tocco speciale

Per preparare una mousse ancora più buona di quella al cioccolato e che ben si addice alle festività natalizie non devi fare altro che procurarti tutti gli ingredienti necessari e seguire queste semplici indicazioni. Vedrai, il risultato finale sarà qualcosa di assolutamente irresistibile. Sei pronto a cominciare? Allora bando alle ciance! Allacciati il grembiule e mettiti all’opera. Con questo tocco speciale di sicuro servirai un dessert con i fiocchi che profuma di Natale.

Ingredienti:

  • 500 millilitri di succo d’arancia;
  • 200 millilitri di panna fresca;
  • 120 grammi di zucchero;
  • 40 grammi di maizena;
  • 4 uova;
  • biscotti secchi;
  • mandorle lamellate;
  • scorzette d’arancia candite.

Preparazione

Come di sicuro avrai capito dalla lista della spesa, quest’oggi non andremo a preparare la solita mousse al cioccolato, ma un delizioso dessert all’arancia che profuma di Natale. Sei pronto a partire? Allora allacciati il grembiule e fai come ti dico. Il risultato finale sarà a dir poco eccezionale! Per prima cosa, versa il succo d’arancia in un pentolino e porta quasi a bollore. Nel frattempo, sbatti le uova in una scodella insieme allo zucchero e alla maizena. Lavora il tutto con l’aiuto di una frusta in modo da ottenere un composto chiaro e spumoso ed aggiungi il succo d’arancia bello caldo. Continua a mischiare e lascia sul fuoco il composto ottenuto per circa 3 minuti, fino ad avere una crema densa e bella liscia.

non la solita mousse
Non mousse al cioccolato. Credits: Adobe – Ricette.eu

A questo punto, trasferisci il composto in una ciotola, coprilo con la pellicola trasparente e lascialo raffreddare. Trascorso il tempo necessario, unisci la panna alla crema all’arancia, incorporando il tutto delicatamente con una spatola in silicone. Copri ancora con la pellicola e metti in frigorifero per circa un’ora. Non ti resterà, quindi, che tritare i biscotti secchi, metterli sul fondo di tanti bicchierini e versarci sopra la mousse all’arancia con una sac à poche. Decora la superficie con delle scorzette d’arancia candite e tagliate a cubetti e completa l’opera con le mandorle lamellate. Sentirai che bontà! Altroché mousse al cioccolato, è questo l’unico vero dolce delle feste che profuma di Natale.

Impostazioni privacy