Acqua, aceto, chiodi di garofano e limone: altro che detersivo, è una vera bomba

A volte le soluzioni economiche sono eccezionali: acqua, aceto, chiodi di garofano e limone, è una vera bomba, altro che detersivo!

Quando si tratta di tenere pulita la nostra casa vogliamo che le cose siano fatte per bene. Ci teniamo che tutto risulti sempre igienizzato, splendente e profumato. Non vogliamo certo fare brutte figure! A volte, però, non serve spendere una fortuna, come vi dimostreremo oggi. Acqua, aceto, chiodi di garofano e limone: altro che detersivo, è una vera bomba!

limone aceto detersivo bomba
usare limone detersivo aceto (credits pixabay) ricette.eu

Già in passato vi abbiamo parlato di quanto è utile e portentoso questo agrume amatissimo. Oltre che usarlo in cucina ci possiamo fare davvero di tutto! Ricordate quando vi abbiamo raccontato il trucco di nonna Concetta? Un suggerimento preziosissimo che può tornarci utile ogni volta che serve per risolvere un problema molto odiato!

Oggi, invece, vogliamo spiegarvi come miscelarlo ad altri ingredienti per ottenere un’efficacia eccezionale: una bomba, altro che detersivo!

Limone, aceto, chiodi di garofano… altro che detersivo, guarda che efficacia!

Se proverete a seguire questo semplice consiglio e provare questa miscela fai da te vi renderete subito conto della sua incredibile efficacia. Siete curiosi di scoprire a cosa ci serve?

Ve lo spieghiamo subito e poi vi illustriamo il procedimento per realizzarla. Avete presente quando, nonostante i detergenti, nel vostro forno continuano ad esserci cattivi odori e incrostazioni? Così potete farli sparire in men che non si dica!

forno detersivo limone aceto
pulire forno limone aceto (Credits adobe) ricette.eu

Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Ciò che dovete fare è riempire una pentola che possa andare in forno con dell’acqua calda. Al suo interno immergerete un limone a fette, un bicchiere di aceto e una manciata di chiodi di garofano.

A questo punto accendete il forno alla massima potenza e sistemate la pentola all’interno. Lasciate “cuocere” per cinque o dieci minuti e poi spegnete. Lasciate intiepidire e togliete la pentola. Vi accorgerete che il cattivo odore è già sparito! Pronti a pulire?

Sarà sufficiente una spugna inumidita con un goccio di sgrassatore, poiché l’aceto e il limone avranno già provveduto a “scrostare” le pareti e voi dovrete solo trascinare via lo sporco. Ripuliamo poi con un panno umido e asciughiamo: pazzesco!

Impostazioni privacy