Un ingrediente che abbiamo tutti in dispensa diventa l’alleato numero uno nelle pulizie

Questo è un ingrediente che abbiamo tutti in dispensa e che può diventare l’alleato numero uno nelle pulizie di casa. Davvero incredibile!

Come abbiamo spesso ricordato all’interno dei nostri precedenti articoli, per fare le pulizie di casa non serve necessariamente usare detersivi ed altri prodotti chimici comprati al supermercato.

ingrediente abbiamo tutto dispensa
Ingrediente che abbiamo tutti. Credits: Adobe – Ricette.eu

Alle volte per fare meno fatica ed ottenere un risultato ancora più soddisfacente basta ricorrere ad alcuni ingredienti che abbiamo già in casa. Per esempio, quest’oggi, andremo ad utilizzare un prodotto che di sicuro hai anche tu nella tua dispensa. Sai già di che cosa stiamo parlando? Continua subito a leggere il nostro articolo e lo scoprirai.

L’ingrediente utilissimo che abbiamo tutti in dispensa

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma in casa hai già un ingrediente utilissimo per svolgere le faccende domestiche. Sai già di che cosa si tratta? Ecco qualche indizio. Non stiamo parlando né dell’aceto né del bicarbonato di sodio, ma di qualcos’altro ancora più efficace. Quando lo scoprirai non crederai ai tuoi occhi. Insomma, l’ingrediente ‘misterioso’ è il normale sale da cucina. L’avresti mai detto? Basta, quindi, perdere tempo prezioso e scopriamo immediatamente di più a riguardo.

Può diventare l’alleato numero uno nelle pulizie di casa

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, per fare le pulizie domestiche basta avere in dispensa un po’ di sale ed in men che non si dica la casa tornerà a brillare come mai prima d’ora. Questo prodotto, infatti, può essere impiegato per diversi scopi. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi. Come mostra il video pubblicato sul canale Youtube Come cucinare, il sale oltre che in cucina può rivelarsi un valido alleato soprattutto per:

ingrediente abbiamo tutti trucco
Ingrediente abbiamo tutti in dispensa. Credits: Adobe – Ricette.eu
  • pulire le spugne: immergile in una soluzione d’acqua calda e sale e lasciale in ammollo per 30 minuti;
  • lavare il pavimento: versa l’acqua in un secchio ed aggiungi un bicchiere d’aceto e 100 grammi di sale. Mescola bene e procedi con la pulizia del pavimento;
  • smacchiare i capi in lavatrice: metti due cucchiai di sale direttamente nel cestello della lavatrice ed aziona l’elettrodomestico;
  • sgrassare una padella incrostata: versa l’acqua in una padella ed aggiungi il sale;
  • igienizzare il wc: mescola insieme 100 grammi di sale, un cucchiaino di bicarbonato di sodio e dell’acqua calda e poi versa il mix nel water. Lascia in posa per tutta la notte e poi sciacqua aiutandoti con lo scopino. Così facendo, tornerà bello pulito come mai prima d’ora;
  • lucidare l’argenteria: avvolgi una scodella con un foglio di alluminio e mettici dentro i tuoi oggetti in argento. Aggiungi una manciata di sale grosso, un po’ d’acqua calda e lascia agire per 30 minuti. Asciuga e il risultato è garantito;
  • pulire il tagliere di legno: bagna la superficie con acqua calda e cospargila con del sale grosso. Sfrega tutto con mezzo limone, risciacqua ed il gioco è fatto!

 

Impostazioni privacy