Se vuoi renderli super cremosi ecco come devi cucinare i bocconcini di pollo: salsetta gustosa

Una salsetta gustosa che renderà i tuoi bocconcini di pollo super cremosi e tenerissimi, una vera squisitezza: ricetta facile e sfiziosa

Cucinare il pollo è sempre una gioia, perché si tratta di un ingrediente semplice, versatile e saporito che piace a tutta la famiglia. Certo, non possiamo sempre accontentarci di cotolette e insalate, anche questo è vero. E allora abbiamo pensato di proporvi una ricetta facile e sfiziosa che non vi deluderà. Se vuoi renderli super cremosi ecco come devi cucinare i bocconcini di pollo: salsetta gustosa.

bocconcini pollo salsetta
bocconcini pollo cremosi (Credits adobe) ricette.eu

A proposito di cotolette, alle quali abbiamo accennato poco fa. Se vi ha stufato la classica versione noi vi abbiamo spiegato come imbottirle per renderle saporite, esplosive e indimenticabili: può sembrare complicato all’apparenza, ma in realtà si tratta di una pietanza lampo che farà impazzire tutti.

Andiamo ora a vedere insieme, invece, un’altra variante che di sicuro molti non hanno ancora assaggiato. Così i bocconcini di pollo diventano tenerissimi e super cremosi.

Bocconcini di pollo cremosi: con questa salsetta sono fuori dal comune

Di cosa abbiamo bisogno:

  • bocconcini di pollo;
  • 100 grammi di vino rosé;
  • 3 cucchiai di farina di mais;
  • 80 ml di panna da cucina;
  • sale e pepe quanto basta;
  • olio quanto basta;
  • spezie a piacere;
  • 1 cucchiaio di sugo di pomodoro.

Per prima cosa andiamo ad infarinare i nostri bocconcini di pollo spolverando via la polvere in eccesso. In una padella antiaderente versiamo e facciamo scaldare l’olio e una volta caldo uniamo i bocconcini. Quando saranno dorati spegniamo la fiamma e sistemiamoli in un recipiente. Nella stessa padella versiamo la cipolla tritata e un altro filo d’olio e di nuovo facciamo dorare.

panna bocconcini pollo
bocconcini cremosi pollo (credits adobe) ricette.eu

Riportiamo i bocconcini in padella e uniamo il vino, tenendo la fiamma media. Mentre sfuma, a parte, mischiamo il sugo di pomodoro alla panna. Sfumato il vino andiamo ad unire alla padella la crema di pomodoro e panna. Lasciamo ora cuocere, abbassando la fiamma, per una decina di minuti. Quando la salsa inizierà ad asciugarsi potremo andare a condire con sale, pepe e le spezie che abbiamo scelto. Siamo pronti a servire, assicuriamoci che il sugo sia abbastanza cremoso, altrimenti basterà unire uno schizzo di latte o di acqua e mescolare per bene.

La nostra cena saporita e gustosa è pronta. I nostri bocconcini sono tenerissimi e cremosi, da accompagnare con una semplice fetta di pane o delle verdure. Così buoni non li avete mai assaggiati, diventeranno i vostri preferiti in men che non si dica!

Consiglio extra: se preferite evitare il vino potete anche saltare il passaggio nel quale lo usate per sfumare, il pollo non ne risentirà in termini di morbidezza, non preoccupatevi. Una ricetta lampo irresistibile, non c’è che dire.

Impostazioni privacy