A Natale tocca cucinare tanto ma con questi trucchetti non avrai cattivi odori in casa

Quando arrivano le feste di Natale sappiamo che tocca cucinare tanto: con questi trucchetti, però, eviterai cattivi odori in casa

Se siamo i padroni di casa sappiamo bene che nei giorni di Natale passeremo davvero molto tempo ai fornelli. Il menu è sempre ricco e gustoso, va dagli antipasti ai dolci e cucinare per tante persone non è certo una passeggiata. Per di più poi si deve ripulire tutto, che fatica! A Natale tocca cucinare tanto ma con questi trucchetti non avrai cattivi odori in casa.

natale cattivi odori cucinare
evitare cattivi odori natale (credits adobe) ricette.eu

Già in passato avevamo parlato di un altro problema molto comune per chi passa molto tempo in cucina. Di che si tratta? Di quando una pietanza ci lascia una puzza sgradevole sulle mani. Alcuni alimenti, come cipolle, aglio, pesce e verdure hanno un odore che si incolla alla pelle e nemmeno il sapone riesce a lavare via. Vi abbiamo quindi suggerito una soluzione semplice ma efficace.

Parliamo oggi, invece, di quella puzza che a Natale si impregna in casa: volete evitarla? Ecco come fare.

Evitare cattivi odori quando si cucina a Natale: così casa tua resterà profumata

Già nei giorni normali non la sopportiamo, ma quando poi aspettiamo anche gli ospiti diventa un vero problema. Quel cattivo odore è proprio odioso e noi non vogliamo certo fare brutta figura! Andiamo allora a vedere come evitare che si diffonda in tutte le stanze!

Restando proprio in tema natalizio ecco un trucchetto semplicissimo che fa al caso nostro. Andrà bene sia per l’odore di pesce, che per quello di fritto, ma anche per verdure, cipolle e varie. Un’unica soluzione ad un problema odiatissimo

rimedio cattivi odori natale
acqua pentola cattivi odori natale (Credits pixabay) ricette.eu

Cosa ci serve? Un tegame con dell’acqua, la scorza di un arancia e una di un limone, una stecca di cannella e una di vaniglia. Tutto qui! Di sicuro molte di queste cose le avrete già in casa, a Natale soprattutto si usano spesso nei dolci.

Andiamo quindi a portare la pentola con l’acqua sul fuoco e immergiamo tutti i nostri ingredienti. Portiamo a bollore e poi abbassiamo la fiamma. Lasciamo la pentola sul fornello per tutto il tempo che ci dedicheremo alla cottura dei nostri piatti particolarmente “aromatici”.

Una volta terminato lasceremo il tegame a bollire giusto un altro paio di minuti. Invece della puzza nell’aria si diffonderà un profumo delizioso! Spegniamo quindi la fiamma e, se occorre, portiamo il tegame fumante in giro nelle varie stanze. Possiamo anche lasciarlo qualche minuto in ognuna. Il suo profumo irresistibile assorbirà ogni residuo di puzza e noi non avremo di che preoccuparci. Un metodo semplice ed efficace che una volta provato diventerà il nostro preferito, funziona a meraviglia, provate e lo vedrete!

Impostazioni privacy