Natale senza stress: queste ricette sono facili, veloci e allo stesso tempo gustosissime

Non fatevi prendere dal panico: per un Natale senza stress ecco delle ricette facili, veloci e allo stesso tempo gustosissime!

Mancano solo pochi giorni al Natale, ma molti di noi non hanno avuto il tempo di organizzarsi con la spesa e le pietanze da cucinare. I tanti impegni ci hanno reso impossibile anticiparci e ora siamo preoccupati. Non farti prendere dal panico! Natale senza stress: queste ricette sono facili, veloci e allo stesso tempo gustosissime.

ricette natale semplici cucinare
cucinare natale ricette facili (credits pixabay) ricette.eu

Non è detto che si debba necessariamente seguire la tradizione e preparare piatti tipici. Ognuno di noi può scegliere ciò che preferisce in base al proprio tempo libero e alle proprie tasche. Noi vi proporremo una lista di piatti gustosi e sfiziosissimi, ma anche semplicissimi e veloci da realizzare! Farete bella figura senza dovervene restare chiusi in cucina per tutte le feste.

Cosa cucinare a Natale: ricette semplici e veloci, ma gustosissime

Iniziamo dagli antipasti, ovviamente. Possiamo sceglierne un paio che siano stuzzicanti e adatti a tutti. Noi vi abbiamo proposto questi cestini di parmigiano pronti in un lampo e questa meraviglia senza cottura da farcire con ciò che abbiamo in casa: pochi minuti e tutto è pronto da servire!

Per il vostro primo piatto di Natale abbiamo deciso di consigliarvi una versione semplificata e gustosissima dei cannelloni. Siete stufi del ripieno di carne? Questo si prepara in men che non si dica ed è super aromatico e cremoso. Una bomba di gusto dalla semplicità disarmante! Proseguiamo con secondi e contorni irresistibili!

cucinare natale ricette
ricette semplici natale (credits pixabay) ricette.eu

Per quanto riguarda i secondi abbiamo pensato per voi ad un piatto sublime e squisito, adatto a tutta la famiglia. Si prepara con il pollo, ma non è la classica ricetta al forno: pochi ingredienti e un gusto eccezionale che farà innamorare tutti! Se hai scelto di non servire il pesce, perché troppo complicato e costoso, ti abbiamo anche consigliato dei tagli di carne irresistibili!

Per quanto riguarda il contorno abbiamo scelto delle patate come ingrediente principale, economiche e semplici da cucinare. Questa ricetta sfiziosa vi porterà via solo pochi minuti e piacerà a grandi e piccini!

Passiamo ai dolci, che sono immancabili e irresistibili. Di sicuro molti di noi acquisteranno Pandoro e Panettone, classici intramontabili. Alcuni prepareranno anche la pastiera e gli struffoli, delizie senza rivali. Ma se volessimo qualcosa di meno impegnativo e soprattutto adatto anche ai bambini? Ecco che entra in gioco il tronchetto di Natale! Golosissimo e bello da vedere, dal gusto eccezionale e semplicissimo da realizzare!

Scegliete tra queste ricette quelle che preferite per non stancarvi troppo e poter preparare un pranzo coi fiocchi anche all’ultimo minuto! Farete bella figura, ma non dovrete stare tutto il tempo in cucina!

Impostazioni privacy