Fai bollire l’acqua ed immergi i tuoi bicchieri: così risolvi un problema odioso senza fatica

Se anche voi avete questo problema odioso, ecco la soluzione: fai bollire l’acqua e immergi i tuoi bicchieri, risolvi senza fatica

Ce ne siamo accorti quando abbiamo apparecchiato la tavola a Natale, ma era ormai troppo tardi per rimediare. Abbiamo però deciso che non sarebbe più successo, non vogliamo certo fare una figuraccia! E allora abbiamo un consiglio prezioso per voi. Fai bollire l’acqua ed immergi i tuoi bicchieri: così risolvi un problema odioso senza fatica!

bicchieri problema
risolvere problema bicchieri (Credits pixabay) ricette.eu

Quando si tratta di faccende domestiche spesso dobbiamo fare i conti con inconvenienti di ogni genere. Volete un esempio? I vetri! Farli brillare ed evitare aloni e simili quando li puliamo può essere davvero complicato e costringerci a faticare davvero. Anche in questo caso, però, noi vi abbiamo suggerito un trucco da provare che ci stupirà.

Parliamo oggi di bicchieri e di un problema con cui tutti abbiamo avuto a che fare: così lo risolviamo senza sforzo!

Fai bollire l’acqua nella pentola e immergi i bicchieri: risolvi un problema odioso

Andiamo al dunque e cerchiamo di capire nel dettaglio di che stiamo parlando. Di sicuro anche a voi è successo, magari proprio a Natale, di apparecchiare la tavola in modo impeccabile e rendervi conto che i vostri bicchieri, un tempo lucidi e brillanti, sono super opachi.

bicchieri rimedio problema
risolvere problema bicchieri (Credits pixabay) ricette.eu r

Siamo corsi ai ripari, cercando di pulirli a fondo, ma niente sembrava funzionare. E allora che fare, rassegnarsi a tenerli così, rovinati? No, assolutamente! Ecco un rimedio a costo zero che potete provare!

Per prima cosa ciò che dobbiamo fare è insaponare e sciacquare i bicchieri come facciamo di solito. Intanto riempiamo una pentola bella capiente con l’acqua e portiamo sul fuoco. Uniamo anche un bicchiere di aceto e lasciamo sfiorare il bollore.

A questo punto spremiamo il succo di un limone e uniamo all’acqua, quindi spegniamo la fiamma. Andiamo ora a sistemare i bicchieri nella pentola, facendo attenzione che non si urtino tra loro o rischiano di rompersi. Lasciamoli immersi per cinque minuti, poi tiriamoli fuori e risciacquiamo con semplice acqua pulita. Non rimane che asciugare: addio opacità! Sono di nuovo brillanti, come nuovi!

Impostazioni privacy