Ti insegno un trucco per eliminare le incrostazioni dalle teglie di vetro: è facile e super efficace

Ti insegno un trucco per eliminare le incrostazioni dalle teglie di vetro: è facile e super efficace, non potrai più farne a meno!

Se c’è una cosa che è difficile da pulire e lavare in cucina, sono le incrostazioni sulle teglie di vetro. Tutte le stoviglie sono difficili da smacchiare, ma le teglie di vetro sono particolarmente complicate e ostiche, perché le incrostazioni rimangono davvero a lungo e non sono facili da eliminare.

Eliminare incrostazioni eglie vetro
Come eliminare le incrostazioni dalle teglie di vetro – Ricette.eu

Ci sono sicuramente tanti detersivi che si possono acquistare, ma ci sono anche tanti rimedi casalinghi che ci vengono in aiuto in queste situazioni e che possono soprattutto aiutarci a risparmiare, visto che i detersivi costano sempre tanto, mentre molti prodotti che abbiamo già in casa, dunque a costo zero, possono darci gli stessi risultati, anzi a volte anche migliori, perché sono metodi meno invasivi rispetto ai prodotti chimici. Per le stoviglie incrostate, ad esempio, ci sono dei rimedi casalinghi molto utili, e lo stesso vale per le incrostazioni sui fornelli o anche sulle griglie del piano cottura. Ma come funziona, invece, per le teglie di vetro? Anche in questo caso abbiamo un rimedio casalingo da proporvi. Non immaginate quanto sia utile!

Ti insegno un trucco per eliminare le incrostazioni dalle teglie di vetro: ecco in cosa consiste

Se anche voi fate spesso fatica a pulire le stoviglie incrostate, vi farà sicuramente piacere scoprire che esistono in realtà dei metodi naturali ed economici che possono aiutarvi. Nel caso delle teglie di vetro, poi, le incrostazioni sono davvero difficilissime da eliminare, tanto che a volte rimangono per parecchio tempo nonostante i lavaggi in lavastoviglie o con acqua bollente. Ma ci credete che con un semplice rotolo di carta alluminio risolvete definitivamente il problema in pochi minuti e senza troppa fatica? Vi sembrerà incredibile ma è proprio così! Questo semplice materiale ha diversi utilizzi in cucina, ma non solo, perché è utile anche per risolvere dei problemi che si verificano in casa. L’avete mai messo, ad esempio, nelle scarpe? E’ pazzesco!

Trucco teglie vetro
Con la carta alluminio pulisci le teglie di vetro: il trucco – Ricette.eu

Non dovete fare altro che prendere un rotolo di carta alluminio, staccarne un foglietto e arrotolarlo, formando una vera e propria pallina, come se voleste fare due palleggi e non aveste il pallone! A questo punto prendete la teglia incrostata, metteteci dentro dell’acqua calda con qualche goccia di detersivo per i piatti e lasciatela agire qualche minuto. Dopo questo, non dovrete fare altro che prendere la pallina di alluminio e strofinarla su tutte le incrostazioni. Vedrete che lo sporco verrà via in maniera facile e immediata e dopo basterà un risciacquo per vedere la vostra teglia di vetro tornare come nuova. Non farete più a meno di questo trucco!

Impostazioni privacy